18 dicembre 2007
Telese judo, torneo delle Regioni Fijlkam
Salvatore Di Paola

 

 

 

Torneo delle Regioni Fijlkam

Domenica 16 dicembre presso il Palafijlkam di Ostia si è disputato il tradizionale Torneo delle Regioni che ha visto impegnata nella selezione della Campania la campionessa italiana Angela Giamattei.

L’atleta laurentina, portacolori dell’Olimpic Judo Club di Telese Terme, ha contribuito alla causa comune con tre nette affermazioni. Nel primo incontro ha affrontato e sconfitto ai punti la triestina Anna Bartole che già in passato ha combattuto con la Giamattei senza riuscire mai ad imporsi.

Nel secondo match la sannita ha vinto per ippon senza grandi difficoltà contro la rappresentante della Sicilia Valeria Chines. Infine, in finale, l’allieva del maestro Salvatore Di Paola si è sbarazzata sempre con un veloce ippon della rappresentante del Veneto Caterina Stefani.

I punti portati in dote da Angela Giamattei (nella foto sul podio al momento della premiazione) non sono tuttavia stati sufficienti a consentire un buon piazzamento alla rappresentativa campana dal momento che le altre ragazze impegnate sul tatami non sono riuscite a ottenere buoni piazzamenti.

Da ricordare che le atlete campane l’anno scorso avevano ottenuto la medaglia d’oro.

Diverso ed esaltante il risultato della compagine maschile che ha conquistato il primo posto riuscendo ad ottenere, in ognuna delle 7 categorie, almeno il 3° posto.    

Ora la campionessa italiana Angela Giamattei sarà impegnata, dopo la pausa natalizia, nello Stage dei Laghi a Roma in programma al 3 al 5 gennaio 2008. In questo stage l’atleta sannita avrà l’opportunità di migliorare il suo bagaglio tecnico e apprendere nuove tecniche di combattimento grazie alla presenza di Jenny Gal, la judoka olandese ma con passaporto italiano, che proprio con la maglia azzurra ha conquistato tante medaglie agli europei e ai mondiali per poi classificarsi al 5° posto alle Olimpiadi di Sidney 2000.

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it