15 agosto 2007
Guardia, Vinalia: bilancio positivo
Sandro Tacinelli

 

        

14 agosto 2007 
     COMUNICATO STAMPA n. 10

 

 

GUARDIA SANFRAMONDI (BN): SI CHIUDE CON UN BILANCIO POSITIVO

LA XIV EDIZIONE DI VINALIA.

 I PARERI DI ANNIBALE MANICINELLI E GAETANO PASCALE 


 
  
E' tempo di bilanci per Vinalia, la rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia. La serata di chiusura, quella dedicata a "Calici di stelle", fra degustazioni, musica, balli e tanta allegria, ha richiamato ancora una volta un numero elevato di presenze. Sono stati infatti in tantissimi ad affollare il centro storico cittadino ed anche Piazza Castello per brindare nella notte di San Lorenzo ed esprimere un desiderio sotto una fantastica parata pirotecnica.
  
  Sull'edizione appena conclusa questi i commenti di
Annibale Mancinelli (Presidente del Circolo Viticoltori) e di Gaetano Pascale (Presidente del Comitato Vinalia).
  "Il gran flusso di visitatori che ha caratterizzato questa tornata - ha dichiarato
Annibale Mancinelli - conferma la validità della nostra proposta e segna un netto orientamento verso la qualità dei prodotti in vetrina. Migliaia di persone infatti hanno effettuato un viaggio ragionato attraverso numerose peculiarità alimentari del Sannio e oltre. Ora non resta che migliorare sempre più l'offerta e, nello stesso tempo, mettersi al lavoro subito per programmare Vinalia 2008".

 

 

  Gaetano Pascale, invece, ha detto: "Archiviata con soddisfazione la tornata 2007, all'insegna di un'elevata presenza giovanile, il pensiero è già rivolto alla prossima. L'intenzione è di puntare proprio sui giovani, promuovendo un consumo moderato e più consapevole del vino, ma anche dei prodotti tipici. Inoltre tra gli obiettivi futuri di Vinalia c'è quello di aprire la partecipazione ai produttori di tutta la regione, magari selezionando le eccellenze enogastronomiche più significative, dal momento che la rassegna, anno dopo anno, si è consacrata sempre più come iniziativa di respiro regionale".

 

   Resta da sottolineare l'appuntamento del 2 settembre prossimo con "Vinalia tra vigne e cantine", l'appendice alla kermesse guardiese che vuole far trascorrere agli appassionati ed ai curiosi una giornata nelle cantine delle aziende vitivinicole in rassegna a Vinalia; questo l'elenco: La Guardiense, Antica Masseria Venditti, De Lucia Carlo, Janare, Cantina Sociale di Solopaca, I Pentri, Masseria Vigne Vecchie, Vigne di Mailes, Colle Palladino, Terre longobarde, Aia dei Colombi, Cantine Foschini, Wartalia, Azienda agricola Meoli, Corte Normanna e Vitivinicola Monte Pugliano.
  L'adesione può essere effettuata compilando il modulo su
www.vinalia.info

 

 


ufficio stampa: Vinalia 2007
Sandro Tacinelli
 mob. 3392073143 - e-mail:
sandrotacinelli@tin.it

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it