16 giugno 2007
Cerreto, chiusura di 2 reparti all'ospedale
Rocco Cirocco

 

 

Rifondazione Comunista

sinistra europea

Giovani Comuniste/i

Federazione Provinciale di Benevento

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Cerreto Sannita.

 

 

La Federazione provinciale di Benevento esprime forte preoccupazione per la chiusura dei reparti di Ginecologia e Pediatria del Presidio Ospedaliero “Madonna delle Grazie” di Cerreto Sannita.

 

Il Presidio Ospedaliero rappresenta una risorsa per una grossa fetta di territorio in quanto copre un bacino che supera le 50 mila utenze. Il Piano Regionale Ospedaliero considera il nosocomio cerretese un presidio di II livello e, in questi anni, l’Asl Bn1 e la Regione Campania hanno fatto il possibile per migliorarne ulteriormente le prestazioni sanitarie.

 

Sulla questione è necessario osservare con rammarico lo scarso impegno del Sindaco di Cerreto Sannita, Antonio Barbieri, che non si è mai mosso adeguatamente per difendere la struttura. Del resto la volontà del Primo Cittadino è quella di privilegiare la sanità privata e le strutture sanitarie alternative all’Ospedale come il tanto decantato “Hospice” in località Madonna della Libera che, tra l’altro, non sembra rientrare nei programmi regionali.

 

 

Benevento, 15 giugno 2007

 

PRC – sinistra europea

Federazione di Benevento

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it