2 agosto 2007
Cerreto, proposte per il rilancio dell’ospedale
Rocco Cirocco

 

 

Rifondazione Comunista

sinistra europea

Giovani Comuniste/i

Federazione Provinciale di Benevento

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Napoli – primo incontro del Tavolo Tecnico: proposte concrete per il rilancio dell’Ospedale di Cerreto

 

 

Questa mattina, presso la sede dell’Assessorato regionale alla Sanità al Centro Direzionale di Napoli, si è tenuto il primo incontro del Tavolo Tecnico istituito per discutere del Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie” di Cerreto Sannita dopo l’ipotesi di tagli a due reparti della struttura. Presenti all’incontro con l’Assessore Angelo Montemarano, Antonella Cammardella, Vicepresidente Commissione regionale Sanità e Consigliera Regionale di Rifondazione Comunista, il Sindaco di Cerreto Sannita Antonio Barbieri, il Segretario di Rifondazione Comunista della Federazione di Benevento Giuseppe Addabbo e Vincenzo di Lauro, Segretario del Circolo PRC – SE “G. Bruno” di Cerreto Sannita.

 

Dall’incontro è emersa la disponibilità da parte dell’Assessore Montemarano ad interagire non solo con i soggetti politici ma anche con ASL e organismi preposti per il rilancio e la riqualificazione dell’Ospedale. E’ certa, inoltre, la volontà di programmare soluzioni alternative alla chiusura dei reparti in grado di soddisfare le esigenze territoriali. E’ stata avanzata anche una proposta concreta consistente nella possibilità di creare un punto nascite interprovinciale nell’Ospedale di Piedimonte Matese. Questa possibilità può essere considerata positiva per il territorio in quanto la distanza con il presidio di Piedimonte è inferiore rispetto a Benevento.

 

“L’incontro con Montemarano – commenta il Segretario della Federazione di Benevento Giuseppe Addabbo – è stato estremamente positivo. Rifondazione Comunista, unica forza politica presente al tavolo, ha dimostrato che quando si vuole procedere senza strumentalizzazioni politiche e senza polemiche è possibile giungere a sintesi e trovare le soluzioni adeguate per il territorio sempre a difesa della sanità pubblica. Sono state messe sul tavolo le nostre alternative e l’Assessore si è detto pronto a discutere su tutto”.

 

Benevento, 1 agosto 2007

 

 

Rifondazione Comunista

sinistra europea

Federazione di Benevento

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it