17 settembre 2007
Cerreto, adotta un cane
Umberto Di Meola

 

 

Città di CERRETO SANNITA

Provincia di BENEVENTO

 

 

ADOTTA UN CANE

 

REQUISITI E CONDIZIONI

PER L’OTTENIMENTO DEL CONTRIBUTO

PER L’ADOZIONE DI CANI RANDAGI RECUPERATI

E CUSTODITI DAL COMUNE DI CERRETO SANNITA

 

 

Con Delibera G.C. n.228 del 29/08/2007 -Approvazione Regolamento per la concessione di contributi finalizzati all’adozione di cani randagi      l’Amministrazione Comunale ha inteso istituire un contributo una tantum di 300,00 euro (trecentoeuro/00) per tutti coloro che intendono prendere in adozione un cane custodito presso un’apposita struttura convenzionata con il Comune.

 

Per ottenere il contributo, il cittadino, dopo aver visionato le foto presenti negli Uffici di Polizia Municipale, deve presentare richiesta di adozione al Comune e recarsi successivamente c/o il canile E.M.P.A. (Ente Mediterraneo Protezione Animali) convenzionato, per il ritiro del cane. Successivamente, è possibile effettuare la richiesta di contributo su apposito modulo da ritirarsi c/o l'Ufficio di Polizia Municipale. In ogni caso, dal momento dell’affido, sono trasferiti all’affidatario tutti gli obblighi e le responsabilità del proprietario di animali ai sensi delle leggi vigenti.

 

 

I cani dati in affido saranno:

a) regolarmente consegnati con microchip;

b) sanitariamente testati. Ad ogni nucleo familiare richiedente potranno essere affidati non più di due cani.

 

L’affidatario si impegna a mantenere l’animale in buone condizioni presso la propria residenza o altro domicilio e a non cederlo se non previa segnalazione all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune di Cerreto Sannita. Si impegna, altresì, a dichiarare agli stessi uffici sopra menzionati lo smarrimento o il decesso dell’animale e a mostrarlo al personale all’uopo incaricato nel corso dei controlli domiciliari preposti dal servizio veterinario della A.S.L. competente per territorio o dalla Polizia Municipale.

 

Abbandonare un cane, oltre ad essere un reato punito dalle leggi dello Stato, è soprattutto un reato "morale", un gesto di profonda inciviltà che non può lasciarci indifferenti.

 

Adottare un cane, invece, è un atto di responsabilità e di amore.

 

 

Dalla residenza municipale, li 8 settembre 2007

 

L’ASSESSORE ALL’IGIENE

Dott. Umberto Di Meola

 

IL SINDACO

On. Avv. Antonio Barbieri

 

 

>>> Scarica il manifesto

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it