16 giugno 2007
Cerreto, presentato il video: Il mio paese
Giovanni Pio Marenna

 

 

Pro Loco Cerreto Sannita

 

COMUNICATO STAMPA (n. 9/2007)

Martedì 12 e mercoledì 13 giugno, ultimi due giorni dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, patrono di Cerreto Sannita e della Diocesi, la Pro Loco di Cerreto Sannita ha presentato il video “IL MIO PAESE” (testo di Lucia Brunelli, musiche di Nicola Giordano e voci di Nicola Giordano e Antonio Gismondi). La proiezione è avvenuta all’interno dello stand informativo della Pro Loco, allestito in occasione della festa.

 

Oltre a “IL MIO PAESE”, sono stati proiettati anche un video sul Corso di Formazione obbligatoria per il Servizio Civile tenutosi a Fiuggi lo scorso 25 e 26 novembre ed uno sulla manifestazione natalizia della Pro Loco “Natale: Pace e Dono” dello scorso 27 dicembre. Nello stand, inoltre, erano esposti i libri “Una Passeggiata nella Storia” del 2002 (realizzato dalla stessa Pro Loco) e “La pastorizia ed il commercio della lana nell'antica e nuova Cerreto” e “L'industria dei panni-lana nella vecchia e nuova Cerreto” di Mimì Franco (entrambi ristampati nel 2004), brochure su Cerreto Sannita e opuscoli informativi sulla storia del convento e della chiesa di S. Antonio e sugli aneddoti ad essa legati (redatti dai volontari del Servizio Civile, che hanno compiuto le ricerche).

 

Nel corso delle cinque serate, numerosi sono stati i cittadini cerretesi, i turisti provenienti dai paesi limitrofi e dal resto della regione e le figure istituzionali accorse a visitare lo stand della Pro Loco. Tra queste, il presidente provinciale dell’UNPLI Antonio Lombardi, che si è complimentato sia per l’allestimento dello stand, sia, in generale, per l’operato della Pro Loco cerretese.

 

Il presidente della Pro Loco Davide Natale, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, ringrazia il presidente provinciale dell’Unpli per i complimenti ricevuti, per il suo concreto sostegno e la sua costante ed importante presenza.

 

Cerreto Sannita, 14-06-2007                                                                     

ADDETTO STAMPA

Giovanni Pio MARENNA                                                                                                                        

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it