19 luglio 2007
Cerreto, torneo di ping-pong
Giovanni Pio Marenna

 

 

Inizia il “III Torneo di ping-pong”, organizzato dal “Comitato Festa S. Anna” di Cerreto Sannita in occasione dei festeggiamenti in onore di S. Anna e S. Gioacchino. Come ogni anno il torneo si svolgerà davanti il piazzale antistante la chiesa di S. Anna (presso l’omonima contrada). E come ogni anno il numero degli iscritti è volato a 50 persone, di tutte le età, in meno di 10 giorni. Le prime due edizioni hanno visto il trionfo di Francesco Giordano e, dai quarti di finale in poi, gare molto agguerrite ed equilibrate.

Per il divertimento del numeroso pubblico, che accorre sia dalla stessa contrada S. Anna, sia dal centro cittadino, sia dai paesi limitrofi, e dei diretti protagonisti. Il torneo di tennis da tavolo della contrada S. Anna, con solo due edizioni alle spalle, si è affermato a Cerreto come un evento estivo irrinunciabile per gli appassionati di questo sport, per chi vuole cimentarsi con racchetta e pallina per la prima volta e per gli spettatori, che partecipano sempre numerosi ed entusiasti.

Inoltre si è confermato come un necessario momento di aggregazione e si è rivelata essere una manifestazione richiesta, con un inaspettato consenso di pubblico. Merito del Comitato Festa S. Anna che ha creduto fin da subito, insieme ad alcuni giovani non residenti in contrada, all’importanza di questa iniziativa e di chi ogni anno aderisce (partecipando al torneo o semplicemente presenziando come spettatore).

Le partite avranno inizio alle ore 21:00, al termine della Novena. La prima fase del torneo sarà a gironi e vedrà qualificarsi i primi due classificati di ogni girone. Dopo questa fase, le sfide saranno ad eliminazione diretta fino alla finale, che verrà disputata nella serata di domenica 22 luglio.

 

Giovanni Pio Marenna

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it