18 maggio 2007
Cerreto, sagra degli asparagi
Giovanni Pio Marenna

 

 

Pro Loco Cerreto Sannita

 

COMUNICATO STAMPA (n. 3/2007)

L’edizione 2007 della Sagra degli Asparagi Selvatici, organizzata dal Comitato “Madonna della Libera”, sarà patrocinata dalla Pro Loco di Cerreto Sannita. La manifestazione avrà luogo il 18-19-20 maggio a Cerreto presso la contrada “Madonna della Libera”. Nella serata inaugurale, gli stand saranno aperti a partire dalle ore 18, mentre nelle altre due giornate a partire dalle ore 12. Oltre al tradizionale menù turistico a base di asparagi e prodotti tipici locali, è stato allestito per il sabato e la domenica un pacchetto turistico che, oltre al pranzo, comprenderà nella mattinata una visita guidata per il centro storico di Cerreto, con tappe culturali (come la Cattedrale e l’Episcopio, la Collegiata di San Martino, il Museo della Ceramica, il Museo della Civiltà Contadina e le botteghe degli artigiani locali).

Il pranzo avrà luogo, come già detto, presso la contrada dove si svolge la Sagra. Il menù prevedrà come antipasto la Frittata agli asparagi, la Bruschetta con i Virni e Asparagi e la Frittella agli Asparagi, come primi il Fagottino agli Asparagi e le Trofie alla Vallantica, come secondo il Portafoglio di Carne Farcito con Asparagi, come contorno le Patate al Forno e il Crostino Saporito. Il tutto, naturalmente, sarà comprensivo di acqua, vino e caffè. Dopo pranzo, il programma proseguirà con una passeggiata ecologica alla scoperta del Ponte di Vallantica (un percorso di circa 2 km) ed una visita alla chiesa della Madonna della Libera (l’antico tempio dedicato alla dea Flora).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono: 339 3287188 - 328 1278622 - 339 5332401 - 347 1012301.

Cerreto Sannita, 17-05-2007

                                                              

ADDETTO STAMPA

Giovanni Pio MARENNA                                                                                                                                          

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it