27 luglio 2007
Cerreto, ospedale: convegno pubblico oggi
Rocco Cirocco

 

 

Rifondazione Comunista

sinistra europea

Giovani Comuniste/i

Circolo “G. Bruno” di Cerreto Sannita

 

 

 

Di Lauro: “La questione Ospedale merita una significativa partecipazione di tutti”

 

Il Circolo “G. Bruno” di Cerreto Sannita è impegnata da tempo sulla complicata e difficile questione del Presidio Ospedaliero “Maria delle Grazie”. A conclusione di un percorso lungo e per rilanciare la discussione sulla problematica relativa alla struttura, si sta cercando in ogni senso di mettere in campo iniziative utili a rilanciare l’Ospedale locale.

 

Il convegno pubblico organizzato per venerdì 27 luglio alle ore 18.30, presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita, mette in connessione la popolazione con i soggetti che nell’Ospedale lavorano, ma non solo.

 

“L’intento ed il fine del convegno – dichiara il Segretario del Circolo Vincenzo di Lauro – sono quelli di creare un filo di discussione tra operatori del settore, particolarmente lavoratori e lavoratrici del Presidio Ospedaliero, cittadini, istituzioni, amministratori. Per queste ragioni, non basta solo opporsi alla chiusura dei reparti, ma occorre ribadire che il problema, così come avvertito da tutti nella sua gravità, deve vedere un’opposizione ampia in grado di essere promotrice di un’alternativa rispetto alle scelte dell’ASL, che, comunque, meritano un’attenta riflessione. E’ necessario però che la discussione diventi comune e partecipata.

 

Il rischio, a mio avviso, è che la polemica politica riscaldi i cuori di quanti, per anni, non hanno avuto interesse a migliorare l’Ospedale di Cerreto e che, solo ora, ricordano che sul loro territorio c’è un riferimento sanitario di un certo rilievo. Il convegno vuole essere un momento importante per dare una scossa alle istituzioni ed a quanti vogliono, spesso in maniera subdola, che il Presidio Ospedaliero “Maria  delle  Grazie” muoia come un paziente per il quale non esistono più cure. Noi crediamo l’esatto contrario e, soprattutto, pensiamo che con la partecipazione dei diretti interessati alla vicenda e delle popolazioni locali, si possa trovare una cura che non sia solo palliativa ma che possa definitivamente rilanciare la struttura”.

 

Cerreto Sannita, 26 luglio 2007

 

Circolo PRC – SE “G. Bruno”

di Cerreto Sannita

 

 


 


 

 

 

Programma del Convegno

 

 

Venerdi 27 luglio, ore 18.30

Palazzo del Genio, Piazza S. Martino

Cerreto  Sannita

 

Coordina

Vincenzo Di Lauro

Segretario Cittadino del Circolo “G. Bruno” del PRC – SE

 

Intervengono

Dott. Tommaso Zerella

Direttore Sanitario ASL Bn/1

 

On. Antonella Cammardella

Vicepresidente Commissione Sanità

Consigliera Regionale PRC – SE

 

Conclude

On. Peppe De Cristofaro

Segretario Regionale PRC – SE

Deputato della Repubblica

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it