6 settembre 2007
Biomasse, La Monaca: corteo con poche persone
Gigi La Monaca

 

 

Ekoclub International

 

Circolo di Benevento

Via Perinetto 38

 

Benevento 6 settembre 2007

COMUNICATO STAMPA

 

E il corteo????????

 

Più bio che massa!

 

Il corteo di contestatori contro le biomasse di questa mattina, composto da pochissime persone, avrebbe dovuto rappresentare la popolazione dell’intera Valle Telesina e Fortorina contro le centrali a biomasse per la produzione di energia.

 

Negli auspici degli organizzatori si prevedeva una grande manifestazione contro gli impianti a biomasse, ancora no si è capito perché contro Nardone, “Un corteo allegro, chiassoso, musicale, ironico, vivo e colorato contro la protervia dell’uomo solo al comando.

 

Il sonno della ragione crea inquinamento e morte”, così recitava un comunicato a firma di alcuni comitati. Il corteo c’è stato, più che allegro è stato divertente (un corteo esiguo e zeppo di poliziotti), chiassoso indubbiamente, grazie ad un furgoncino che trasmetteva musica degli Intillimani, ad alto inquinamento acustico e molto poco convincente.

 

E’ mai possibile che poche persone possano rappresentare migliaia di persone?

E’ mai possibile che poche persone si possano definire comitato e intimorire con le loro minacce politici tremolanti?

 

Il consiglio provinciale di oggi ha dimostrato che la ragione e l’educazione, soprattutto quella politica, alla fine trionfano.

 

Ekoclub International ringrazia il Presidente Nardone per essere ritornato al “comando” della Rocca e, ancora una volta, evidenzia la coerenza, la fattività e la lungimiranza di un uomo e un politico di razza.

 

Ci farebbe piacere poter dire la stessa cosa di tanti altri amministratori che, ancora oggi, continuano ad inviare comunicati e a scrivere articoli, pubblicati da giornali compiacenti, esprimendo concetti sbagliati e faziosi sul concetto di biomassa e fonti rinnovabili d’energia, politici che continuano, imperterriti, a tentare di tirare l’acqua al proprio mulino….non sapendo che anche l’acqua è considerata biomassa!

 

 

 

 

Luigi La Monaca

Presidente Provinciale

Ekoclub International

 

 tel 0824313674 – fax 0824313673

e-mail luigilamonaca@gmail.com

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it