Intervento riferito a: Biomasse: quale opportunità?

 

 

9 agosto 2007
Biomasse, La Monaca risponde a Romano
Gigi La Monaca

 

 

Ekoclub International

Circolo di Benevento

Via Perinetto 38

82100 Benevento

 

Gentile Ing. Angelo, in primis devo complimentarmi con Lei per il tono pacato e per la preparazione dimostrata nella stesura della sua mail.


Le voglio immediatamente dire che la mia associazione, almeno per quanto riguarda il territorio sannita, è completamente contraria alla realizzazione di un qualsiasi termovalorizzatore (modo eufemistico per definire un inceneritore).

 

Per quanto riguarda una piccola centrale per biomasse, il mio parere è favorevole, poiché penso, come ho specificato nel mio intervento di ieri, che potrebbe avere una ricaduta positiva sul territorio che la ospiterà.

 

Non conosco la dimensione dell'impianto che "dovrebbe" sorgere a San Salvatore Telesino, ma spero e mi auguro che sia di proporzioni limitate.

 

Il mio intervento era in senso lato in merito all'argomento biomasse e non voleva entrare nello specifico, cosa che mi propongo di fare come avrò un po' di tempo disponibile.

 

Sono completamente d'accordo con Lei sull'incentivare la raccolta differenziata e sull'evitare di acquistare prodotti e confezioni altamente inquinanti.

 

Sui politici è meglio stendere "un velo pietoso", un giorno dicono una cosa e il giorno dopo sono pronti a rinnegarla, gente molto strana!


Stia tranquillo che se l'impianto di cui si paventa la realizzazione il Valle Telesina non dovesse essere una centrale a biomasse ma un termovalorizzatore, sarò in prima linea ad impedire che tutto ciò accada.
 

La saluto caramente
 

Luigi La Monaca

Presidente Provinciale

Ekoclub International

 

 tel 0824313674 – fax 0824313673

e-mail luigilamonaca@gmail.com

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it