10 agosto 2007
Biomasse, risposta a Romano e Pascale
Gigi La Monaca

 

 

Ekoclub International

Circolo di Benevento

Via Perinetto 38

82100 Benevento

 

Egregi Angelo Romano e Francesco Pascale,

Sono cosciente che nessuno mi aveva richiesto lezioni sul trasporto di energia elettrica infatti, il mio voleva essere un comunicato e non una lezione, sono troppo educato per permettermi di dare lezioni a chicchessia!

Gentile Sig. Romano, un po' come la sua mail che mi è giunta…nessuno Le aveva chiesto un parere, in democrazia capita di scambiarsi delle opinioni e trarne, , per quanto è possibile, le positività.

Io, come già ampiamente descritto nei comunicati precedenti, non ho avuto modo di visionare i documenti relativi al progetto della ditta Vocem/ABM (è la prima volta che sento parlare di questa ditta) i miei interventi sono stati solo di carattere tecnico per sottolineare la differenza tra termovalorizzatore e impianto a biomassa, semplicemente questo. L'elettrodotto di 1.200 Km., forse non si era capito, è stato un paradosso, ma evidentemente mi sono spiegato male. Per quanto riguarda gli accordi commerciale so che di solito c'è convenienza da entrambe le parti quando vengono stipulati, altrimenti significa essere stupidi, non penso che i firmatari dell'accordo siano persone poco accorte agli interessi dei propri territori, interessi sia economici che naturalistici.

Non ho mai pensato che sia Voi sia i componenti del Comitato Civico contro il termovalorizzatore a San Salvatore Telesino siate delle persone dissennate, anzi ho sempre piacere e guardo con simpatia quando gli abitanti prendono coscienza e difendono i territori in cui vivono, mi mettete in bocca parole mai dette e mai pensate. Per la conoscenza personale, anche a me farà piacere rincontrarvi, ma se ciò non accadrà non mi "strapperò i capelli"!

Come vedete Vi ho "concesso" attenzione, anzi ne sono stato contento e Vi saluto.

Luigi La Monaca

Presidente Provinciale

Ekoclub International

 

 tel 0824313674 – fax 0824313673

e-mail luigilamonaca@gmail.com

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it