7 settembre 2007
Biomasse, consiglieri provinciali: che delusione!
Maria Pia Cutillo

 

 

Comitato Civico

 contro la costruzione

dell'INCENERITORE

a San Salvatore Telesino e a Reino

 

 

San Salvatore Telesino 06 settembre 2007

 

Ci avevamo quasi creduto!

 

Il 20 agosto 2007 avevamo creduto che i nostri Consiglieri provinciali avessero finalmente trovato il coraggio di ascoltare e fare proprie le istanze dei cittadini che li hanno votati. Avevamo creduto che si sarebbero schierati dalla parte del buonsenso, che si sarebbero preoccupati della SALUTE degli abitanti e del territorio della Valle Telesina, che avrebbero rispettato chi ha dato loro il mandato di governo.

 

Ci eravamo sbagliati: una vita passata ad ubbidire alle logiche più basse della politica non si riscatta con un gesto di coraggio subito ritrattato!

Non hanno ascoltato le migliaia di cittadini che in questi due mesi si sono mobilitati, non hanno ascoltato i Comitati civici che ieri in Regione hanno dimostrato come gli impianti a “biomasse” sono solo INCENERITORI, non hanno ascoltato nemmeno l’ABM VoCem che ha ammesso che nella Centrale di San Salvatore Telesino si bruceranno RIFIUTI, non hanno ascoltato nemmeno la loro coscienza. Non hanno studiato le stesse CARTE che abbiamo studiato noi.

 

Invece di pretendere che fosse il Presidente Nardone ad accogliere e sottoscrivere la Delibera del 20 agosto si sono sottomessi ad un nuovo inganno: il tavolo tecnico. Perché? Lui non ha il potere di decidere NULLA! . Siamo disposti ad andare a qualsiasi tavolo di concertazione con tutti, anche se non ne comprendiamo né i motivi né il ritardo rispetto alle decisioni già prese.

 

La nostra Costituzione, La Carta di Aalborg, le regole più elementari della democrazia e, lo ripetiamo, il semplice buonsenso vogliono che il volere dei cittadini sia vincolante.

 

Foto di Giovanni Lombardi

 

 

I Consiglieri provinciali in scadenza hanno preferito TRATTARE col Presidente Nardone, hanno preferito un compromesso con l’arroganza di chi si è aRRoccato solo su logiche di potere e non hanno voluto rispettare le ragioni di un’intera Comunità di donne e di uomini.

 

Ci hanno traditi, e hanno tradito il loro mandato che li poneva al nostro servizio e non contro di noi.

 

A maggio ricorderemo a tutti gli elettori l'incoerenza e l'inaffidabilità di questi politici rispetto alle aspettative delle loro comunità

 

* Da oggi abbiamo cambiato nome , chiamiamo il Termovalorizzatore, per legge, INCENERITORE!

 


 

Referente

Maria Pia Cutillo

comitatocivicotm@libero.it

3332923228

 

 

Comitato Civico San Salvatore Telesino

Comitato Civico Guardia Sanframondi

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it