20 settembre 2007
S.Salvatore, Creta ha sbagliato e deve dimettersi
Alberto Pacelli

 

 

Tutto ed il contrario di tutto

E’ cosi che si comporta l’Amministrazione Comunale di S.Salvatore e per essa il suo Sindaco!

Promuove nel lontano 2004 l’installazione di un termovalorizzatore, poi dopo l’elezioni del 2007, quasi all’avvio della costruzione dell’impianto, decide che tutto è sbagliato e bisogna combattere tutti uniti per evitarne la  realizzazione.

In Consiglio Provinciale il Sindaco Creta, che è anche Consigliere, contribuisce con il suo No alle dimissioni del Presidente Nardone, poi quando  lo stesso ci ripensa e ritira le dimissioni vota ancora NO, l’unico della maggioranza  e motiva la sua scelta con una serie di parole senza significato, non avendo giustificazioni nei riguardi del Presidente a supporto della sua decisione, tesa solo a salvaguardare la sua persona nei confronti degli elettori.

Qualche sprovveduto a questo punto lo innalza all’altare “ con questo voto Creta si fa perdonare tutte le colpe pregresse ed i cittadini della Valle Telesina gli devono gratitudine”. Cosi l’unico responsabile di tutta questa sporca faccenda diventa il paladino del “NO”.

L’unica giustificazione addotta a tale cambio di rotta è stata l’ignoranza dell’effettiva conoscenza dell’impatto ambientale che il termovalorizzatore avrebbe procurato.

L’ammissione della propria ignoranza non può assolvere chi ha la presunzione di guidare le sorti di una comunità, l’unica vera via d’uscita per chi commette un errore del genere è quella di prendere atto della propria incapacità  e DIMETTERSI dalla carica di Primo Cittadino.

Tanto chiedono tutti i cittadini di S.Salvatore , anche quelli che lo hanno votato alle ultime elezioni e che si sono schierati compatti per il NO. 

Alberto Pacelli

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it