12 novembre 2007
Biomasse, la «Vocem» ritiene di essere in regola
segnalazione di Emilio Bove

 

 

In questi ultimi giorni alla vicenda sulla costruzione del Termovalorizzatore a biomasse in territorio di San Salvatore Telesina si è aggiunto un nuovo capitolo.

Come molti cittadini della Valle telesina sapranno, le ultime schermaglie si erano fermate all’audizione regionale quando ai rappresentanti della società bergamasca era stato chiesto di fornire adeguata documentazione da cui emergesse la rispondenza dell’impianto al Piano Regionale di risanamento e mantenimento della qualità dell’aria approvato in Regione Campania il 27 giugno 2007.

In data 6 novembre la «Vocem», con una nota dettagliata inviata alle compatenti autorità, sostiene che il progetto è coerentemente in linea con le direttive di quel piano e non ritiene di dover adeguare il progetto presentato chiedendo formalmente «la ripresa del procedimento di autorizzazione».

Segnala inoltre che «il prolungamento della procedura, oltre i suoi termini naturali, comporta significativi danni alla Società a causa della vigenza di finanziamenti pubblici».

Pubblichiamo il testo integrale della nota inviata dalla «Vocem».

Alla luce di quest’ultimo dato è importante non abbassare la guardia. È di fondamentale importanza far sentire la voce dei cittadini per scongiurare la costruzione dell’inceneritore.

Per quanto ci è possibile vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi della vicenda.

6 Novembre 2007

Comitato TERRA MIA


 

 

VOCEM - Risposta alla regione

2,47 MB

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it