20 novembre 2007
Telese, Aceto al sindaco: decidere sul Liceo
Gianluca Aceto

 

 

                                         

19/11/2007 :: 14:11:48    Il.Quaderno.it

Telese, il consigliere Aceto scrive al sindaco: decidere sul Liceo Scientifico

 

Il consigliere comunale di Rifondazione Comunista Gianluca Aceto ha scritto una lettera al sindaco di Telese Gennaro Capasso, chiedendo la convocazione di un Consiglio Comunale per discutere della vicenda riguardante la localizzazione del Liceo Scientifico.

“Com'è risaputo - si legge nella missiva - abbiamo avuto sempre posizioni differenti in merito alla tematica in oggetto. Ho sempre creduto che l'ex molino Capasso & Romano fosse inadatto ad ospitare anche una parte del liceo e degli studenti e la mia convinzione si è rafforzata dopo il sopralluogo dello scorso 10 novembre.

Credo che Telese abbia bisogno di un nuovo liceo e che meriti una struttura di qualità. Credo inoltre che esistano soluzioni alternative anche per affrontare l'emergenza rappresentata dal congestionamento dell'attuale sede di via Caio Ponzio Telesino. Tali soluzioni sono ubicate sia nel comune di Telese che nelle immediate vicinanze.

Giudico negativamente che sia passato ancora un anno senza che nulla di concreto sia stato fatto. Occorre cambiare registro, cosa sulla quale senz'altro potrà concordare col sottoscritto, pur conservando naturalmente una posizione diversa nel merito”.

“La situazione - conclude Aceto - è ad un punto di svolta e sugli atti concreti si misura oggi una parte rilevante del futuro della nostra Telese. Le chiedo pertanto di convocare un Consiglio comunale, preferibilmente in forma aperta, in modo da promuovere e garantire la più ampia partecipazione democratica, in cui discutere dei seguenti punti (e di quelli che la S.V. e il Presidente del Consiglio riterranno opportuni):

1) costruzione di un campus scolastico sul modello dell'idea progettuale presentata dai DS un anno fa, individuando nell'area del campo sportivo di viale Europa il suolo comunale in cui localizzare il nuovo plesso;

2) analisi delle proposte per l'individuazione di una decina di aule, destinate ad affrontare l'emergenza per il tempo necessario alla costruzione della nuova struttura”.

 

 


 

 

Al signor Sindaco di Telese Terme

 

E p.c. al Presidente del Consiglio comunale

 

Alla Dirigente scolastica del liceo di Telese Terme

 

Al Presidente del Consiglio di Istituto del liceo di Telese Terme

 

 

Oggetto: Liceo di Telese. Proposte

 

   Egregio signor sindaco,

com'è risaputo abbiamo avuto sempre posizioni differenti in merito alla tematica in oggetto. Ho sempre creduto che l'ex molino Capasso & Romano fosse inadatto ad ospitare anche una parte del liceo e degli studenti, e la mia convinzione si è rafforzata dopo il sopralluogo dello scorso 10 novembre.

  

Credo che Telese abbia bisogno di un nuovo liceo, e che meriti una struttura di qualità. Credo inoltre che esistano soluzioni alternative anche per affrontare l'emergenza rappresentata dal congestionamento dell'attuale sede di via Caio Ponzio Telesino. Tali soluzioni sono ubicate sia nel comune di Telese che nelle immediate vicinanze.

 

   Giudico negativamente che sia passato ancora un anno senza che nulla di concreto sia stato fatto. Occorre cambiare registro, cosa sulla quale senz'altro potrà concordare col sottoscritto, pur conservando naturalmente una posizione diversa nel merito.

 

   La situazione è ad un punto di svolta, e sugli atti concreti si misura oggi una parte rilevante del futuro della nostra Telese. Le chiedo pertanto di convocare un Consiglio comunale, preferibilmente in forma aperta, in modo da promuovere e garantire la più ampia partecipazione democratica, in cui discutere dei seguenti punti (e di quelli che la S.V. e il Presidente del Consiglio riterranno opportuni):

 

1) costruzione di un campus scolastico sul modello dell'idea progettuale presentata dai DS un anno fa, individuando nell'area del campo sportivo di viale Europa il suolo comunale in cui localizzare il nuovo plesso;

 

2) analisi delle proposte per l'individuazione di una decina di aule, destinate ad affrontare l'emergenza per il tempo necessario alla costruzione della nuova struttura.

 

   Certo della Sua cortese attenzione, Le porgo

Distinti saluti.

 

Telese Terme, 19 novembre 2007

Gianluca Aceto  


 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it