1 settembre 2007
Telese, Benigni alla festa UDEUR
fonti varie

 

 

  • Il Mattino 02-09-07

    Stadio stracolmo per un Benigni irrefrenabile

    Telese Terme. Benigni irrefrenabile come sempre anche ieri sera prima e dopo lo spettacolo allo stadio alla festa nazionale dell’Udeur. Al suo arrivo nel pomeriggio in albergo il comico toscano scherza e si diverte per la gioia dei presenti. La folla inizia a gridare: «Roberto prendi in braccio Clemente». Il Guardasigilli, però, è pronto anche perché l’impresa sarebbe impossibile data la differenza di peso ed perciò Mastella a sollevare Benigni. Nello spettacolo poi allo stadio Mastella presenta il comico. Benigni nella sua esibizione ha parlato anche in dialetto beneventano, ha sostenuto «sono venuto nella terra delle streghe ed ho trovato una bella Madonna» con chiaro riferimento a Sandra Lonardo. Poi altre gag per Berlusconi: «perchè Clemente non mi ha invitato lo stesso giorno così l’avrei incontrato? Poi la Lectura Dantis davanti a circa novemila persone.

     

    MARISA DEL MONACO

    Telese Terme. Scherza Clemente Mastella anche se i minuti passano e inizia seriamente a preoccuparsi: «Ma vuoi vedere che dopo Francis Ford Coppola ci fregano pure con Benigni...?». Già, il comico toscano ieri pomeriggio fa sudare freddo il Guardasigilli ancora scosso per la burla, martedì scorso, del finto regista americano atteso invano a Telese. Perché se non venisse Benigni sarebbe una disfatta per il leader dell’Udeur che di averlo strappato alle feste dell’Unità se ne è fatto un vanto.

    Mastella, con la moglie Sandra, è nella hall del Grand Hotel e aspetta invano per venti minuti. Poi, finalmente, arriva la voce che Roberto Benigni è già nell’albergo, entrato da una porta secondaria. Al leader dell’Udeur, inseguito da fotografi e giornalisti, tocca mettersi alla sua ricerca. Sale scale, passa da un ingresso all’altro, apre porte finché non lo trova al primo piano. Anche se non è facile nemmeno riuscire a salutarlo. Figuriamoci prenderlo in braccio come aveva promesso tre settimane fa. Il comico toscano si mette a cavalcioni sulla ringhiera e ci scivola sopra. Scherza e si diverte riflettendo la sua immagine ad uno specchio per la gioia dei presenti.

    La folla inizia a gridare: «Roberto prendi in braccio Clemente». Il Guardasigilli, già sa però, che l’impresa sarebbe impossibile data la differenza di peso ed è perciò lui a sollevare Benigni che per un momento, in un estemporaneo ribaltamento dei ruoli, si sente un po’ Enrico Berlinguer (nella foto a destra). Ma il clou dello show è in serata davanti a ventimila persone. «Mastella è davvero sexy. In confronto, Mike Jagger è una suora clarissa. È tutto sesso, droga e rock'n roll» esordisce l’attore che ironizza sui politici di destra e sinistra. Da Tremaglia («È nel pantheon del Pd con Moro e Berlinguer») a Berlusconi: «ha convocato il vertice di Fi con Bondi, Cicchitto, Mario Apicella, Aida Yespica e la Lecciso».

     


    Vedi i filmati su YouTube

    http://it.youtube.com/watch?v=ivW1ZV9-Zhc

    http://it.youtube.com/watch?v=t0myIE8aiCY

     


     

     

    da RAI NEWS 24

    fonte:http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=73408

     

    Festa dell'Udeur: Mastella prende in braccio Benigni

    Benigni e Mastella
    Benigni e Mastella
    L' aveva promesso e l' ha fatto: il ministro della Giustizia e leader dell' Udeur, Clemente Mastella, ha preso in braccio Roberto Benigni, arrivato nel pomeriggio a Telese per tenere, in serata, uno spettacolo al Palazzetto dello sport, in occasione della Festa del partito del Campanile. I ruoli, dunque, si sono invertiti. Non piu' il comico toscano a sollevare il politico di turno (famose le foto che lo immortalano con Berlinguer e con Veltroni), ma un leader di partito a prendere in braccio Benigni. Sotto i riflettori delle telecamere e i flash dei fotografi, Mastella, un po' in sovrappeso, ha comunque fatto un po' di fatica e ha appena accennato la presa in braccio di Benigni.


    E' un vulcano in eruzione Roberto Benigni sul palco di Telese Terme. Ne ha un po' per tutti il comico toscano, e non risparmia nessuno e nessun episodio della cronaca, non solo politica, recente. Comincia subito con il padrone di casa Clemente Mastella, "da domani non lo vedrete piu' come ministro, perche' me lo porto in tournee', dopo la presentazione che mi ha fatto". E ancora, "solo a Telese si ha visibilita'... il Festival a Venezia, il Papa a Loreto... anche George Clooney ha detto che vuol venire e pure Bush si e' informato". Sugli incendi al Sud: "Va bene che sto facendo l'Inferno, la scenografia adesso mi pare esagerata".
       
    Poi, un lungo 'pezzo' dedicato a Calderoli. "Per carita', gli voglio bene - mette le mani avanti Benigni - ma lui e' vice presidente del Senato. Lo hanno fatto per beneficenza. Le mamme ai bambini che proprio non sanno come tirare su, aspettano le otto, il telegiornale e glielo fanno vedere. E il bambino pensa: allora posso fare l'astrofisico spaziale. Anche su di  lui, come per D'Alema, ci sono tre luoghi comuni. Pero' lui non ha la barca, non ha i baffetti e non e' intelligente". E subito dopo: "Roberto, si scherza. Per il processo, posso dire che ero con Mastella, c'eravamo messi d'accordo prima". Quanto al ministro degli Esteri, l'affondo e' sul nome della sua barca, 'Icarus'. "Mi ha invitato a salire a bordo, ma sapete com'e', sono superstizioso".
       
    Il tiro di Benigni si sposta su Sandro Bondi, "falso come un bilancio di un'azienda di Berlusconi". Poi si percorre il calcioscommesse, i furbetti del quartierino, vallettopoli, in un crescendo di intercettazioni vere e false e anche con parole pesanti snocciolate dal palco. "E io ho tolto le parti volgari - avverte Benigni - essendoci stasera un pubblico scelto. Ma il re, il mio re (e qui allude alle intercettazioni che chiamano in causa Vittorio Emanuele, ndr)... che figura ci ha fatto fare. E' atterrato a Milano e ha chiesto due prostitute 'da spendere poco'. Sire, pieta'. Ma te lo devo insegnare io come parla un re? Quello che c'e' da spendere, si spende".
       
    Perfino il ministro dell'economia Tommaso Padoa-Schioppa finisce alla berlina. "Bella persona - attacca Benigni - ha fatto una Finanziaria lacrime e sangue. Allora Prodi per farla passare ha obbligato Livia Turco a cambiare la legge sugli stupefacenti, permettendo da 20 a 40 spinelli, per cui tutti i parlamentari erano fatti e la Finanziaria e' passata". E ancora Prodi, il tentativo di alcuni componenti della commissione Mitrokhin di farlo cadere. "Prodi spia del Kgb? Proprio Prodi, detto 'mortadella'? Ci vuole fantasia. Con la fantasia e' possibile tutto, pure che Luxuria e' una spia del Vaticano". E sulla foto che ha provocato problemi al portavoce del premier Silvio Sircana: "Tutti hanno riconosciuto il trans, nessuno Sircana, che tra l'altro ha il dito puntato come a chiedere un'indicazione stradale".

     


     

    TELESE: E MASTELLA PRESE IN BRACCIO BENIGNI…

    fonte: http://www.videocamere-oggi.it/archives/0002610.html

    (AGI) - Telese Terme (Benevento), 1 set. - Alla festa dell’Udeur di Telese Terme non c’e’ solo la politica. Oggi ad animare la giornata c’e’ un ospite d’eccezione, Roberto Benigni. Appena arrivato al Grand Hotel della cittadina termale, il comico toscano per evitare l’assalto dei giornalisti, entra dalla porta posteriore dell’albergo e con un ascensore di servizio sale direttamente alla stanza che gli e’ riservata al primo piano, la numero 215. Ma il padrone di casa, Clemente Mastella, non si da’ per vinto e sale fino alla sua stanza per dargli il benvenuto. A quel punto, Benigni, ben protetto dalle sue body guard, si offre agli obiettivi di fotografi e telecamere. Scivola divertito sul corrimano della scala e poi, foto delle foto, Mastella lo prende in braccio (con una certa fatica) a ricordo di quando il comico toscano prese in braccio il segretario comunista Enrico Berlinguer.
    Il comico toscano non vuole rispondere alle domande dei giornalisti. Stasera alle 9 si esibira’ allo stadio di Telese Terme, ripartira’ immediatamente dopo e per questo ha dovuto rifiutare l’invito a cena di Clemente Mastella e della moglie Sandra. Benigni ha ringraziato per la calorosa accoglienza tutti i presenti. (AGI)
    Sim/Mom

     


    fonte: http://www.ilquaderno.it/index.php?categoria=83&multimedia=138&pic=15

    Grand Hotel Telese - 1 settembre 2007 - Foto: Lorenzo Palmieri

  •  

    Visita il sito de  il quotidiano on-line più letto nel Sannio

     

     

    Altre foto della festa UDEUR


     

     

  • repubblica.it
  • Telese Terme (Benevento) -1 settembre ore 11:34

    BENIGNI: CON IL SUO SHOW NELLE CARCERI A MILANO E SULMONA

    Il comico toscano Roberto Benigni portera' il suo spettacolo anche in carcere: "Andra' nel carcere di Opera, a Milano, il 15 settembre, e in quello di Sulmona il 21 settembre", ha annunciato il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, alla Festa dell'Udeur a Telese Terme, sottolineando "il suo stile e la sua solidarieta'". "Gli fa molto onore - ha aggiunto Mastella - e gli sono grato".

    Benigni si esibira' questa sera

    nello stadio di Telese Terme,

    alle ore 21.

     


     

    Nota di ViviTelese - 1 settembre ore 9:00

    ViviTelese non è a conoscenza delle modalità per ottenere gli inviti allo spettacolo di Benigni. Sul sito ufficiale della festa non c'è alcun cenno. Il passaparola per strada fa riferimento ad inviti gratuiti distribuiti dagli organizzatori della festa. Questi i contatti sul sito UDEUR ai quali chiedere informazioni:

    CONTATTI TELESE 2007

    Direzione Nazionale Popolari Udeur

    Largo Arenula, 34 00186 Roma
    Tel. 06/684241
    Fax. 06/68892816
    E-mail:
    info@popolariudeur.it

    Segreteria on. Paolo Del Mese

    Tel. 06/67602925
    fax. 06/67602927
    E-mail:
    delmese_segreteria@camera.it
     

    Segreteria Udeur Benevento

    Piazza Leonida Bissolati, 13 – 82100 Benevento
    Tel. 0824/25222
    Fax. 0824/325642
    E-mail:
    udeur.bn@alice.it

     

     

     


     

    iltempo.it domenica 5 agosto 2007

    Da Berlinguer a Clemente: Benigni va alla festa di Telese

    «NON solo Berlusconi e Veltroni, ma anche Roberto Benigni sarà ospite alla nona Festa dei Popolari Udeur, in programma a Telese dal 27 agosto al 2 settembre». Lo annuncia l’Udeur in una nota. «Visto il successo dello spettacolo su Dante - hanno detto i responsabili della manifestazione Antonio Satta e Paolo Del Mese - lo abbiamo invitato per divertirci e per aiutarci a capire meglio i tanti gironi della politica. Il tema della Festa è infatti "il tempo delle scelte" e l’interrogativo è "che fare?"».

    Qualcuno si chiede già se l’attore proverà a prendere in braccio Clemente Mastella, come fece con Enrico Berlinguer, o a baciarlo, come ha fatto più di recente con Walter Veltroni. È il 16 giugno del 1983 quando, a una manifestazione per la pace organizzata dal Pci al Pincio, Benigni prende in braccio Berlinguer. Una scena, che fa guadagnare punti al segretario del partito, piuttosto schivo e avaro di sorrisi. Un gesto, tuttavia, preceduto da una dichiarazione d’amore: «Berlinguer ti voglio bene», aveva confessato Benigni in un film del ’77.

    L’11 aprile del ’96, galeotta una Giornata della cultura, Benigni stampa un bacio in bocca a Veltroni per suggellare la sua adesione all’Ulivo e poi gli si siede sulle gambe, davanti al pubblico divertito del teatro Eliseo. Veltroni la prende con filosofia: «In realtà stiamo insieme da molti anni».

    Il 13 novembre del ’97 le parti si rovesciano e tocca a Massimo D’Alema «vendicare» Veltroni. Al caffè Rosati di piazza del Popolo, in chiusura della campagna elettorale, il segretario del Pds prende un caffè con l’attore e poi lo solleva di peso: «Sono cinquant’anni che aspetto questo momento».

    Quanto a Mastella, è tra i bersagli preferiti di Benigni. Nel luglio 2006, a Firenze, l’attore ha scherzato: «Qui Dante ci ha studiato. I tempi sono proprio cambiati. Se pensi che il ministro della Giustizia ora è Mastella!». A marzo scorso gli ha dato del talebano.

     


     

    Il comico toscano sarà alla Festa nazionale dei Popolari Udeur "fortemente voluto" dal ministro della Giustizia per la sua "verve" Benigni ospite di Mastella a Telese spiegherà i "gironi della politica"

    Roberto Benigni e Clemente Mastella. Un connubio apparentemente impossibile che si realizzerà il primo settembre. Il comico toscano, che tanti anni fa prese in braccio Enrico Berlinguer, sarà alla nona Festa nazionale dei Popolari Udeur che si svolgerà a Telese dal 27 agosto al 2 settembre. Come Silvio Berlusconi e Walter Veltroni. E anche lui parlerà di politica ma da un punto di vista molto particolare: salirà infatti sul palco per spiegare "i gironi della politica".

    ''Visto il successo dello spettacolo su Dante - hanno detto i responsabili della manifestazione Antonio Satta e Paolo Del Mese - lo abbiamo invitato per divertirci e per aiutarci a capire meglio i tanti gironi della politica. Il tema della Festa e' infatti 'il tempo delle scelte' e l'interrogativo e' 'che fare?'''.

    La location per lo spettacolo è ancora da definire in quanto gli organizzatori vogliono garantire il massimo afflusso di pubblico.

    E' stato proprio Mastella a volere "fortemente" Benigni, come spiega la nota dei Popolari Udeur. Il ministro della Giustizia "ha scelto di aggiungere una buona dose di 'verve' al dibattito politico che si svilupperà in quei giorni sul palco delle terme. L'ironia sferzante e la geniale satira di Benigni faranno dunque 'irruzione' all'interno della Festa dei Popolari- Udeur, chiudendo di fatto il confronto sui grandi temi". Dopo il comico toscano il programma della festa di Telese prevede soltanto, la domenica, l'intervento di Mastella. Ed è con orgoglio che il comunicato parla del "tris d'assi Berlusconi-Veltroni-Benigni" che assicurerà grande interesse intorno alla manifestazione.

    (4 agosto 2007) la repubblica.it


     

    04-AGO-07

     

    13:32

     

    UDEUR: ANCHE BENIGNI A FESTA TELESE, SPIEGHERA' I 'GIRONI' DELLA POLITICA

     

    Roma, 4 ago. (Adnkronos) - Non solo Silvio Berlusconi e Walter Veltroni, ma anche Roberto Benigni sara' ospite alla nona Festa nazionale dell'Udeur, in programma a Telese dal 27 agosto al 2 settembre. La presenza del popolare attore toscano, annuncia una nota del partito del Campanile, e' prevista per la sera di sabato 1 settembre. ''Visto il successo dello spettacolo su Dante -spiegano i responsabili della manifestazione Antonio Satta e Paolo Del Mese- lo abbiamo invitato per divertirci e per aiutarci a capire meglio i tanti gironi della politica. Il tema della Festa e' infatti 'il tempo delle scelte' e l'interrogativo e' 'che fare?'''.

    (Pol-Leb/Col/Adnkronos)

     

     

         

     Valle Telesina


    Per intervenire: invia@vivitelese.it