4 settembre 2007
Telese, biomasse: NO unanime di cittadini e politici
fotoservizio di Giuseppe Grimaldi

 

 

Telese Terme, Consiglio Comunale in seduta aperta

 

Consigliere Selvaggio

 

Lunedì 03 settembre 2007 alle ore 18.00 nel Palazzo dei Congressi delle Terme si è tenuta una riunione del Consiglio Comunale, in seduta aperta, sulla realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica con termovalorizzazione di biomasse nel Comune di San Salvatore Telesino a confine con i Comuni di Amorosi e Puglianello.

Piero Mancino - Comitato civico di San Marco Dei Cavoti

 

 

Emilio Bove - Comitato civico Terramia

 

 

Il consiglio comunale di Telese Terme, convocato in sessione di urgenza, ha votato all'unanimità CONTRO la realizzazione della centrale a biomasse a San Salvatore Telesino. Numerosi sono stati gli interventi di esponenti  politici locali e di cittadini che hanno partecipato ai lavori esponendo liberamente la propria opinione. Anche in questo caso è stato unanime il NO alla costruzione dell'impianto.

 

Pacelli, sindaco di Puglianello

 

 

Creta, sindaco di San Salvatore Telesino

 

 

L'unica nota stonata l'assenza dei rappresentanti delle varie associazioni ambientaliste, Ekoclub International compresa. All'indirizzo qui sotto

si può scaricare il piano energetico della provincia nel quale non si fa alcun riferimento alla CENTRALE A BIOMASSE A SAN SALVATORE.

http://www.provincia.benevento.it/pages.php?name=piani_e_programmi/piano_energetico

 

 

Pucino, consigliere di San Salvatore Telesino

 

 

Aceto, consigliere di Telese Terme

 

 

Lettura del documento

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it