12 gennaio 2007
Telese, piovono tubi
Fulvio Del Deo

 

 

Il 10 gennaio, si affaccia il signore dell'ultimo piano del palazzo di fronte e mi fa: «Fulvio, hai visto? Hanno portato i tubi delle fognature!»
 
Era raggiante. L'emozione nella sua voce toccava il cuore. Così, come ad un richiamo, s'è affacciato tutto il vicinato per assistere a quel miracolo. C'è mancato poco che scrosciasse un applauso di gioia, una standing ovation al balcone.
 
I tubi, prodigio dell'idraulica... ormai siamo circondati da tubi...
 
Ovviamente non si capisce un tubo di cosa si stia facendo: le "informazioni a cadenza trimestrale" si sono limitate all'auto-esaltazione su Comuninforma, a qualche manifestino con quegli angioletti diabolici...
 
E noi ce ne stiamo tutti affacciati al balcone a guardare.
 
 
 
 

 


Che fine ha fatto il gatto felix?
 
 
Ok, è meglio se lo scrivo qui, così non devo ripetere mille volte la stessa cosa.
 
E sì, perché ho scoperto con sorpresa (e immenso piacere, non lo nego!) che quel gattino ha molti amici.
 
Miao!
 
Un giorno, rientrando a casa incontro Angelo giù in cortile che mi fa: «Fulvio, ma è successo qualcosa, perché non c'è più il tuo logo su ViviTelese?» Io casco dalle nuvole: «Ah, non c'è più? Non lo sapevo... Credo che Giovanni abbia semplicemente ritenuto opportuno smettere di indicizzare di tutto per non impazzire. Sai, gestire un sito richiede tempo e il tempo spesso è tiranno...»
 
Il giorno dopo incontro Assunta, stessa domanda, stessa risposta.
 
Poi cominciano ad arrivare le mail, tutte con la stessa domanda: che fine ha fatto il gatto? ...perché non scrivi più? ....è successo qualcosa?
 
Non scrivo più? E' solo dal 29 dicembre che non scrivo per ViviTelese... e mica esiste solo ViviTelese, state scherzando! Come la mettiamo con la chiusura delle scuole e coi ragazzi? Avrei dovuto dir loro: «Zitti e muti, fanciulli, devo scrivere per Vivitelese!»? E no!
 
C'è stato perfino chi ha scritto: "... si comincia con la rimozione del gatto dal sito... e si finisce che col foglio di via, senti a me!"
 
Eh eh, ma adesso che le scuole sono riaperte, eccomi di nuovo qui... con una sorpresa: da oggi in poi, ogni mio intervento su ViviTelese sarà corredato di apposito gattino-link che vi condurrà all'indice di tutti i miei scritti.
Va bene così?

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it