21 gennaio 2007
Telese, Scuola Media: continua il pericolo
Fulvio Del Deo

 

 

Al Sindaco
all'Assessore alla Viabilità
alla Dirigente Scolastica
 
Per conoscenza:
al consigliere di minoranza Gianluca Aceto
 al sito ViviTelese
 
 
La mia precedente lettera del 28 novembre 2006 (allegata in basso), con la quale denunciavo la situazione di pericolo venuta a crearsi davanti alla scuola media con l'apertura del cavalcavia sulla via Panoramica del Lago, ad oggi (a distanza di due mesi!) non ha ricevuto alcun riscontro né da parte della Dirigenza Scolastica, né da parte dell'Amministrazione Comunale, se non l'interessamento immediato del consigliere di minoranza Gianluca Aceto il quale, con una lettera aperta sottoscritta dal gruppo consiliare d'opposizione "Insieme per Telese", ha sollecitato il Sindaco affinché ponga immediato rimedio al problema, proponendo come soluzione-tampone l'ingresso e l'uscita degli alunni dal portone sito in via Miriam Gizzi, in vista di ulteriori e più efficaci provvedimenti.
 
In seguito, in un incontro informale col Presidente d'Istituto, sig. Mario Chidini, ho appreso che era al vaglio l'idea di chiudere al traffico la via Panoramica del Lago negli orari critici (non oso neanche immaginare con quali effetti sulla circolazione stradale!).
 
Non ricevendo finora alcuna risposta ufficiale, né alcun riscontro pratico, ritengo doveroso, in qualità di cittadino che crede nella democrazia e di genitore, sottoporre nuovamente alla Vostra gentile attenzione tale problema, ritenendolo di gravità allarmante.
 
Mi preme inoltre ricordarVi che, se tale problema dovesse continuare a essere ignorato, nel malaugurato caso dovesse accadere qualcosa di spiacevole, davanti alla Legge saranno ritenuti personalmente responsabili sia gli Amministratori Comunali sia i Dirigenti Scolastici.
 
Distinti saluti.
Fulvio Del Deo
 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it