14 gennaio 2007
Telese, scuola media: studenti in pericolo
Gruppo consiliare di Telese Terme "Insieme per Telese"

 

 

da Il Quaderno.it 

http://www.ilquaderno.it/index.php?categoria=111&articolo=9312&sezionenotizie=19

 

Telese, la minoranza al sindaco: Proteggi gli studenti in pericolo

 

 

Stamane (13 gennaio 2007), i consiglieri comunali di minoranza di Telese hanno scritto un lettera aperta al sindaco del paese termale perché rimedi ad una denunciata condizione di pericolo per chi va a scuola. Nella missiva si legge che "l'apertura del cavalcaferrovia in via Panoramica del Lago pone dei seri problemi di sicurezza per le giovani studentesse e studenti, come segnalato da un nostro concittadino attraverso una lettera aperta, datata 28/11/2006".

 

La strada rettilinea induce alcuni irresponsabili ad oltrepassare i limiti di velocità, mentre i cartelli indicanti il divieto di sosta e di fermata, per i consiglieri, "sono ovviamente solo virtuali e destinati ad essere ignorati, in quanto vi è l’esigenza da parte dei genitori di dover necessariamente effettuare brevi soffermi con la propria auto per consentire ai loro figli di scendere e salire". "Allo stato attuale a noi non risultano significative azioni volte a limitare lo stato di pericolo - è scritto ancora nella lettera aperta al sindaco -.

 

Le chiediamo pertanto di voler adoperarsi entro tempi strettissimi, cominciando dal manto stradale e proseguendo con la segnaletica orizzontale e verticale. Le proponiamo inoltre di valutare l'opportunità di predisporre l'ingresso e l'uscita degli alunni dal portone sito in via Miriam Gizzi, che potrebbe rappresentare una soluzione-tampone, in vista di ulteriori e più efficaci provvedimenti.

 

Firmato: Giovanni Liverini, Michele Selvaggio e Gianluca Aceto.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it