6 maggio 2008
Cerreto, master of food su tecniche di cucina
Sandro Tacinellli

 

 

5 maggio 2008

 

COMUNICATO  STAMPA

 


IN QUATTRO LEZIONI UN MASTER OF FOOD
 SULLE TECNICHE DI CUCINA
Gli incontri alla "Vecchia Quercia" di Cerreto Sannita (Bn)

 

  Lavorare ai fornelli è un'arte che richiede costanza, fantasia e applicazione. La Condotta Valle Telesina di Slow Food, nell'ambito dei Master of Food, organizza un corso sulle Tecniche di cucina, per dare l'opportunità di perfezionarsi ed acquisire le conoscenze teorico-pratiche basilari.
  Cucinare bene è tutt'altro che facile, però può riservare gran soddisfazione soprattutto per chi "crea" un piatto. Quest'occasione d'approfondimento è rivolta, infatti, a chi in casa non riesce ad andare di là da un piatto di spaghetti scotti, ma avverte la necessità di impegnarsi di più e con una maggiore conoscenza.
 
   Quattro gli incontri previsti, tutti in programma presso
"La Vecchia Quercia" di via Cerquelle a Cerreto Sannita (Benevento) e tutti con inizio alle ore 19.
  Queste le date e gli argomenti trattati: il
27 maggio inizio dedicato all'Ortofrutta; il 3 giugno si prosegue con Cereali e legumi; quindi, il 10 giugno con la Carne e, infine, il 17 giugno con il Pesce.
 
  "Il progetto del
Master of Food, giunto al suo sesto anno di vita - ha dichiarato Maria Giovanna De Lucia, Fiduciario della Condotta Valle Telesina di Slow Food -, nasce con l'obiettivo di fornire gli strumenti essenziali per un approccio consapevole al complesso mondo dell'alimentazione. Questo corso di Tecniche di cucina, in particolare, si propone di far acquisire le conoscenze teorico-pratiche basilari per lavorare ai fornelli, indispensabili tanto per chi vuole perfezionarsi quanto per chi muove i primi passi tra pentole e tegami. Le lezioni trattano vari argomenti: dall'utilizzo dell'utensileria alle principali tecniche di cottura, dai metodi di conservazione degli alimenti alle salse e ai fondi di cottura. Gli incontri prevedono una parte teorica introduttiva e una parte pratica; alla fine di ogni lezione è prevista la degustazione delle ricette realizzate".

 

  Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 328 9724341 o inviare un'e-mail a gianna_dlc@libero.it

ufficio stampa: Slow Food
Condotta Valle Telesina

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it