4 luglio 2008
Cerreto 2008, l’emozione dell’arte
Domenico Tescione

 

 

Comunicato stampa/

2 luglio 2008

Conferenza stampa di presentazione

Programma eventi 2008 

 

Cerreto 2008/L’emozione dell’arte

 

5 luglio 2008

Museo Del Sannio/ Sala Giovanni Vergineo

ore 11.00

 

 

Cerreto Sannita possiede, per storia e vocazione, un’immensa potenzialità legata alle sue risorse culturali ed al suo pregevole patrimonio storico, urbanistico e paesaggistico.

 

La prospettiva di presentarsi allo stesso tempo città antica e moderna, aperta ad una dimensione extra-territoriale, europea ed internazionale, è un obiettivo che l’amministrazione comunale sta perseguendo con forte consapevolezza, attraverso la valorizzazione di nuove ed antiche eccellenze.

 

Gli eventi e le iniziative promosse dal sindaco e dall’amministrazione comunale nel 2007 hanno dato un ulteriore impulso all’economia locale oltre che accresciuto fortemente la visibilità di Cerreto Sannita all’esterno.

 

A partire dal 2008 Cerreto è diventata anche città del biologico poiché rientra nel gruppo di comuni che, grazie all’importante tradizione di prodotti alimentari genuini e alla salubrità dell’ambiente in cui viene prodotta la materia prima, è stata scelta come una delle sedi del mercato del biologico. La ceramica artistica e tradizionale, l’assetto urbanistico, l’architettura dei palazzi e delle numerose chiese fanno di Cerreto una città d’arte.

 

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato dal sindaco Antonio Barbieri e dai curatori del progetto Cerreto 2008 il calendario di tutti gli eventi contenuti in un depliant che racconta attraverso le immagini, i testi e le testimonianze di una città d’arte.  

 

Organizzazione/Info:

Tabula Rasa Eventi:

339.4495443

http://www.tabularasaeventi.net

http://www.myspace.com/tabularasaeventi

info@tabularasaeventi.net

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it