15 novembre 2008
Faicchio, inaugurazione opere pubbliche
Angela Borrelli

 

Cari amici di ViviTelese nel ringraziarvi per lo spazio dedicato all'inaugurazione delle opere pubbliche recentemente ultimate nel comune di Faicchio, vi invio alcune foto a completamento del servizio da voi pubblicato.

Un saluto affettuoso.

Angela Borrelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

12 novembre 2008

segnalazione di Crescenzo Santillo

 

Tutto ciò fa immensamente onore a tutti i cittadini di Faicchio.

Di seguito riporto l'articolo apparso sul sito internet "il quaderno.it"

Santillo Crescenzo

Faicchio: visita di Antonio Bassolino per l'inaugurazione di nuove opere pubbliche

Questa mattina, a Faicchio, c’è stata una visita ufficiale del presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino in occasione dell’inaugurazione di alcune nuove strutture pubbliche. Ad attenderlo, il primo cittadino del centro titernino Mario Borrelli, nonché diversi altri esponenti politici, istituzionali e militari, tra cui il presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, nonché il prefetto ed il questore di Benevento, Antonella De Miro e Francesco Nicola Santoro.

In primis, Bassolino, ha presenziato al taglio del nastro dell’inaugurando centro sociale per anziani in Piazza Roma, poi ha proseguito la visita nella vicina contrada Fontanavecchia dove sono stati completati i lavori di recupero e restauro dell’acquedotto ipogeo ed in particolare della

vecchia fontana romana posta sulla Via Latina. A seguire è stato inaugurato il restaurato ponte romano detto di Fabio Massimo, nella vicina frazione Massa, alla presenza anche di una scolaresca dell’Istituto comprensivo del paese e di una rappresentanza dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Faicchio. In località Caldaie è stata posta la prima pietra del realizzando Presidio territoriale di coordinamento di Protezione Civile. Poi il ricevimento ufficiale nella casa comunale.

“Il contemporaneo completamento nel nostro Comune di diverse opere storiche, culturali e sociali – ha dichiarato il sindaco Borrelli - è stata possibile grazie alla sensibilità delle amministrazioni regionale e provinciale puntualmente attente a rispondere ai bisogni e alle esigenze del Comune di Faicchio. Ecco perché ho voluto che in questa giornata di festa fosse presente in mezzo a noi anche il presidente Bassolino”.

“In certe occasioni – ha evidenziato Bassolino - è giusto che le parole lascino il posto ai fatti Le inaugurazioni di queste diverse opere costituiscono appunto dei fatti, sono la prova cioè di un lavoro proficuo che si sta svolgendo in questa terra ed il mio augurio e che si possa continuare a lavorare in questa direzione anche in futuro”.

Fonte dell'articolo:   www.ilquaderno.it

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it