1 settembre 2008
S.Salvatore, progetto Terza Età & Salute
Stefano Avitabile

 

 

Il Sindaco del Comune di San Salvatore Telesino, Giuseppe Creta, ha fatto affiggere, domenica 31 agosto, un manifesto per informare la cittadinanza che nella seduta del 30 agosto 2008, con delibera n. 111, la Giunta Comunale ha approvato il progetto “TERZA ETA’ & SALUTE - 2008” a favore degli anziani ultrasessantacinquenni, che prevede un ciclo di cure (per tutte le affezioni tipiche della terza età: malattie dell’apparato respiratorio, malattie vascolari, affezioni artroreumatiche, sordità rinogena) presso le Terme di Telese e San Salvatore Telesino.

 

Agli anziani che vorranno aderire saranno garantiti anche i seguenti servizi:

-         visita di ammissione e accettazione amministrativa della pratica presso il Comune;

-         controllo medico ed infermieristico a richiesta durante tutta la durata del ciclo di cura;

-         sconto del 50% su eventuali seconde cure a pagamento (cicli completi);

-         percorsi salute nel Parco con ginnastica dolce, attività motoria nel verde, esercizi di rilassamento sotto la guida di una Istitutrice qualificata;

-         servizio di animazione con musica, balli, karaoke, numeri di attrazione e intrattenimento.

-         Incontri di Educazione alla Salute e conferenze a carattere socio – sanitario nel Parco delle Terme con la partecipazione di sanitari e parasanitari e con la distribuzione di materiale informativo.

 

Il ciclo di cura è previsto per n. 12 prestazioni a partire dal 15.09.2008, più un ulteriore ciclo di n. 5 prestazioni, di quelle che l’impresa Minieri, concessionaria delle Terme, con nota n. 5405 del 17/06/08, a norma dell’art. 8 del vigente contratto di subconcessione del complesso idrotermale, ha inviato in omaggio per inalazioni e sedute per bagni caldi, per un totale di n. 40 tessere da n. 5 prestazioni cadauna               (n. 20 tessere per inalazioni e n. 20 per bagni caldi), che saranno assegnate, fino ad esaurimento, agli usufruitori del servizio che ne fanno espressa richiesta nella domanda di partecipazione all’iniziativa od anche separata e successiva;

 

Le richieste devono essere presentate, entro le ore 17,00 dell’11/09/2008 (giovedì), da coloro che a tale data abbiano compiuto 65 anni di età, allegando alle stesse la seguente documentazione:

- regolare impegnativa per le cure termali rilasciata dal medico curante.

 

La visita di ammissione e accettazione amministrativa della pratica è prevista per il giorno 12.09.2008 ore 11,00 presso la sede comunale.

 

Il trasporto alle Terme (dall’abitazione dell’utente allo stabilimento termale e ritorno) sarà gratuito e a totale carico dell’Amm.ne Comunale.

 

Il modulo di domanda di ammissione è disponibile presso l’Ufficio del Responsabile di Procedimento dott. Francesco Pacelli (piano terra).

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it