24 novembre 2008
S.Salvatore, il calcio continua con la G.S.D.
Stefano Avitabile

 

 

Lo sport continua…il calcio continua a San Salvatore Telesino con la G.S.D.

 

E’ stata presentata alla cittadinanza la nuova società calcistica di San Salvatore Telesino (Bn) denominata G. S. D. Gioventù Sportiva Dilettantistica militante nel campionato provinciale di 3° categoria nella Sala Conferenze dell’ ex Municipio del comune della Valle Telesina.

 

 

Una iniziativa libera, pulita, giovane… una iniziativa che serve, oltre a fare sport e attività agonistica anche per incontrarsi, per partecipare alla ricostruzione sociale di un paese che ha bisogno di ridestarsi.

Il calcio non è una novità a San Salvatore Telesino, c’è una storia, ci sono tanti personaggi, tante persone che hanno sacrificato momenti della propria vita, della propria famiglia per fare CALCIO.

La stagione agonistica 2008/2009  non parte da zero ma raccoglie un’eredità di tante generazioni di sansalvatoresi che hanno dato lustro a questo sport, creando una TRADIZIONE, si può dire, unica, nella Valle Telesina.

Nuovi impulsi, nuovi volti, nuove persone questa  la  novità della Gioventù Sportiva Dilettantistica di S. Salvatore Telesino, che costituita da pochi mesi (agosto), si affranca già come una delle società dilettantistiche della Valle Telesina organizzate nel modo migliore e con mentalità vincente.

 

 

Daniele La Fazia , Fabio Martone, Massimo Mazzarella

 

La G.S.D. è la trasformazione di una comunità calcistica che rischiava di “addormentarsi” senza creare stimoli e occasioni per i giovani. Ben venga, quindi, questa iniziativa che non è anonima, ma nasce dall’impegno costruttivo, senza implicazioni alcune, di UOMINI che sicuramente favoriranno lo sviluppo dello SPORT, del calcio… senza altri fini.

 

Dopo aver ringraziato le autorità civili e religiose oltre a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla rinascita del calcio, il neo Presidente MASSIMO MAZZARELLA ha presentato i dirigenti, i collaboratori  e il nuovo consiglio direttivo in carica. 

 

Con parole semplici, sincere e profonde il giovane presidente sansalvatorese ha sottolineato, agli atleti tutti e alla platea presente, i veri valori dello sport e delle ragioni dei quadri dirigenziali che hanno dato vita a questa nuova avventura sportiva.

 

 

Il Presidente : Massimo Mazzarella

 

La G.S.D. è cosi composta :

 

PRESIDENTE  Massimo Mazzarella

VICE PRESIDENTE  Pierluigi Santillo

DIRETTORE SPORTIVO  Fabio Martone   

 

ALLENATORE  Massimo Silvestri

CO-ALLENATORE   Raffaele Cutillo

PREPARATORE ATLETICO  Felice Pacelli                      

 

CASSIERE  Fabio Mongillo

SEGRETARIO e ADDETTO STAMPA  Francesco Meglio  

DIRIGENTE  Giuseppe Pacelli

RESP. RAPP con ARBITRO e SOCIETA’  Daniele La Fazia

 

RESP. AREA MEDICA  Armando Cusano

MEDICO  SOCIALE  Emilio Bove

 

MANUTENTORE  Gaetano Rabuano

 

 

Staff tecnico e Squadra

 

Al Presidente Mazzarella hanno fatto seguito le profonde frasi del Direttore Sportivo Fabio Martone, che in modo autentico ha invitato i calciatori all’impegno vero, sincero ed avere  massima dedizione alla maglia. Indossare questa maglia, la maglia della G.S.D. -ha ripetuto il giovane avvocato sansalvatorese- significa rappresentare San Salvatore Telesino sui campi dell’intera provincia sannita.

Un momento importante della manifestazione è stata la consegna delle divise di gioco ai calciatori presenti.

Due uomini di sport, che hanno dato lustro al calcio di San Salvatore Telesino, hanno provveduto alla distribuzione : Pasquale De Filippo (ex presidente della mitica G.S.) e Pompilio Colella (neo Delegato Lega Professionisti Serie A e B).

In chiusura della presentazione il “tecnico” della formazione giallorossa Massimo Silvestri ha interpretato le linee guida utili per affrontare il campionato p.v. con una mentalità vincente nel rispetto delle regole e dei valori universali dello sport.

 

Portieri :                     Gallo Carmelo (1972), Colella Francesco (1993).

Difensori :                 Cutillo Filippo (1987), Rabuano Fabio (1979), Giaquinto Antonio (1989), Campanile Carlo (1985), Vaccarella Egidio (1991), Pacelli Luigi (1988), Natillo Ciro (1993).

Cantrocampisti :      De Stefano Luca (1987), Ciarlo Maurizio (1974), Zoccolillo Carmine

(1971), Volpe Lino (1974), Di Palma Salvatore –capitano– (1979), Maturo Almerino (1992), Pigna Fabio (1990).

Attaccanti :                Spagnuolo Pasquale (1986), Spagnuolo Gianpaolo (1989), Ferrara Ivan (1979), Avitabile Luca (1974), Pacelli Liberato (1986).

Il Presidente Mazzarella e il 1° tifoso della GSD Leucio La Fazia

 

Un grande gesto di profonda stima, da parte della nuova società, si è palesato con l’investitura di “1° tifoso” dell’ Assessore uscente LEUCIO LA FAZIA, consegnando una simbolica pergamena, quale attestato di credito, ammirazione e apprezzamento per l’impegno profuso alla costruzione di questa nuova società.

 

 

Stefano Avitabile

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it