5 dicembre 2008
S.Salvatore, addobba l’albero di Natale
Alfonso Di Palma

 

 

Addobba l’Albero di Natale – 2° Edizione

 

Anche quest’anno la Pro Loco di San Salvatore Telesino nella ricorrenza del Natale, che per molti rappresenta momento di festa e di svago, propone la seconda edizione di “Addobba l’albero di Natale”. 

La Pro Loco, in collaborazione con il  Comune di San Salvatore Telesino e con i gestori degli esercizi commerciali del paese, vuole riportare l’attenzione sulle tradizioni e su quei gesti semplici che creano armonia, partecipazione e riconciliazione come la decorazione di un albero natalizio che stimola la creatività di bambini ed adulti alla ricerca di “addobbi originali”.

La partecipazione è libera e gratuita ed è riservata agli esercizi commerciali di San Salvatore Telesino che vogliano manifestare la loro passione nell’addobbare questo simbolo tradizionale del Natale.

 

Gli esercizi commerciali saranno contattati direttamente dai ragazzi del  Servizio Civile della Pro Loco nei prossimi giorni.    

 

Sarà cura dell’organizzazione consegnare, presso la sede dell’attività commerciale, un albero di Natale ai partecipanti al concorso.

 

Il partecipante si occuperà dell’addobbo che potrà essere effettuato con qualsiasi materiale e oggetto (purchè rispondenti a criteri di pubblica sicurezza).

 

Gli alberi di Natale saranno forniti dal VIVAIO FRANCESCO PACELLI di San Salvatore Telesino e avranno la misura di 150 cm circa.

 

Ogni albero di Natale addobbato dovrà avere un ‘Nome’ ed è gradito che sia accompagnato da qualche ‘Testimonianza’ sul Natale (una frase augurale, una poesia, una riflessione, un disegno e quant’altro possa essere utile ad esprimere il senso del Natale come segno di gioia ed unione).

 

Entro il 28 dicembre 2008 un’apposita  commissione visionerà e riprodurrà fotograficamente tutti gli alberi addobbati dai partecipanti e ritirerà i documenti (Nome e Testimonianza) che ad essi si accompagnano.

 

Le foto degli alberi addobbati e i relativi documenti consegnati dai partecipanti saranno esposti nella sede della Pro Loco dal 2 al 10 gennaio 2009 dove i visitatori potranno esprimere la loro valutazione sull’addobbo più bello.

 

A ciascun membro della commissione saranno riservati 18 punti per la valutazione: 9 per il primo, 6 per il secondo, 3 per il terzo addobbo.

 

La classifica finale dei tre ‘adobbi’ più belli, sarà stabilita dalla somma dei voti espressi dalla commissione e dai visitatori.

 

Lo scrutinio delle schede avverrà nella serata di sabato 10 Gennaio alle ore 18.00 presso la sede della Pro Loco.

 

La serata conclusiva della 2° edizione della manifestazione “Addobba l’Albero di Natale” si terrà  il giorno 11 Gennaio 2009 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze dell’ex Municipio.

 

Ai primi tre classificati sarà consegnata una targa e a tutti i partecipanti un attestato ricordo della manifestazione.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it