16 dicembre 2008
Tennis, amichevole tra Faicchio e S.Salvatore
Maria Grazia Tamos

 

 

Sabato 6 dicembre 2008 presso il Tennis Club Faicchio si è svolta un’interessante amichevole tra il Circolo locale ed il Tennis Club Grassano di San Salvatore Telesino. Erano impegnati i ragazzi principianti nati nel 97 e 98.Gli incontri sono stati tutti equilibrati e carichi di sano agonismo anche se i ragazzi non nascondevano una certa emozione, ma non poteva essere diversamente visto che era il loro primo confronto con un altro circolo.

La manifestazione rientrava fra le tappe di avvicinamento alle gare vere che cominceranno all’inizio del 2009; infatti proprio in questi giorni si sta provvedendo alle visite mediche necessarie per poter partecipare all’attività agonistica.

Nonostante la loro breve vita i due circoli, per l’anno 2009, richiederanno ben 14 tessere agonistiche e parteciperanno a tornei e campionati a livello Provinciale e Regionale

Grandissima è la soddisfazione del Presidente del Tennis Club Grassano Vincenzo DI FILIPPO, del  Presidente del Tennis Club Faicchio Giovanni MARTORELLA e dell’Istruttore Federale F.I.T. nonchè Direttore Sportivo del T.C. Grassano Vincenzo DI PALMA.

Il prossimo appuntamento del sodalizio di San Salvatore Telesino è lo scambio auguri per le prossime festività, con la consegna di un dono a tutti gli allievi, che si terrà venerdì 19 dicembre presso un noto ristorante del paese al quale sono invitati gli oltre 60 ragazzi dei corsi collettivi e individuali nonché tutti i soci con i loro familiari.

C’è inoltre in programma un incontro amichevole con il Circolo Tennis 2002 di Benevento a cui  sono interessati una ventina di allievi. Ma una delle attività a cui il Circolo tiene molto prenderà il via all’inizio di gennaio 2009 ed è un Progetto che prevede l’insegnamento del tennis nelle scuole primarie di Amorosi e Puglianello. L’iniziativa che è condotta, a titolo gratuito, dall’istruttore Federale F.I.T. Vincenzo DI PALMA ha lo scopo di divulgare il gioco del tennis. Analoga attività è stata svolta, con grande successo, all’inizio di quest’anno presso le scuole primarie di Faicchio

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it