30 luglio 2008
Circolo Tennis Grassano, grande festa
Giovanni Forgione

 

 

CIRCA UN CENTINAIO I PARTECIPANTI

ALLA GRANDE FESTA DEL

TENNIS CLUB GRASSANO

 

Pochi giorni orsono si è svolta , presso l’area pic-nic del Parco turistico del Grassano, la serata conclusiva annuale dei corsi collettivi di tennis 2007/2008 organizzati dal T.C.Grassano.

Durante la serata è stata organizzata  una grigliata con karaoke; le mamme degli allievi hanno voluto contribuire preparando gustosissimi dolci e rustici.

I corsi collettivi, regolarmente autorizzati dalla F.I.T. condotti dall’Istruttore di tennis federale Vincenzo DI PALMA , erano iniziati in settembre 2007 ed hanno avuto una grandissima partecipazione e riscontro (circa 50 allievi) considerando che era il primo anno di attività  e che la struttura   lascia ancora un poco a desiderare. L’ istruttore, nel suo breve intervento, oltre a ringraziare gli allievi  per l’impegno profuso ha tracciato un bilancio dei nove mesi di attività durante i quali sono state svolte lezioni pratiche sul campo e teoriche nell’accogliente sede del Circolo, molte ore (specialmente quando il tempo era inclemente) sono state impiegate per l’utilissima video-analisi, qualche periodo è stato dedicato alle regole del tennis e attrezzatura, sono stati organizzati molti incontri amichevoli con altri circoli, tornei intercircolo, organizzato un pullman con 50 persone per assistere agli Internazionali di tennis a Roma. Agli allievi sono state consegnate delle comode tute da tennis gentilmente offerte dal Parco Commerciale Iperstore.  Considerato che è stato il primo anno di attività è mancata l’iscrizione a qualche campionato Provinciale o Regionale; si provvederà senz’altro il prossimo anno ha assicurato il Direttore Sportivo Vincenzo Di Palma.

Erano presenti alla manifestazione molte autorità tra cui il Sindaco di San salvatore Giuseppe Creta, il Consigliere Regionale F.I.T. Mario De Vita, l’amministratore del parco Pompilio Colella, il Consiglio di amministrazione del Circolo al completo con il Presidente Vincenzo DI Filippo.

L’amministratore Pompilio Colella ha assicurato che per il prossimo settembre il campo sarà rifatto e ci sarà anche una struttura al coperto; invece il Sindaco, oltre a sottolineare il grande impegno e passione del Di Palma,  ha confermato e promesso che appena la palestra sarà pronta, il Circolo potrà utilizzarla.

Il Consigliere Regionale F.I.T. Mario De Vita portando i saluti del presidente del Comitato Regionale Michele Raccuglia si è congratulato per i risultati raggiunti in così breve tempo.

Il momento più atteso per gli allievi è stato senz’altro la premiazione dove sono stati premiati i vincitori dei vari tornei di fine corso, i leader dell’anno (quelli che si sono particolarmente distinti non solo tennisticamente) ed è stato consegnato un attestato di partecipazione a tutti gli allievi.

Le coppe, che erano tantissime, sono state offerte gentilmente da quello che sarà lo sponsor del circolo il prossimo anno e cioè Pacelli Interni di Paolo Pacelli, persona squisita sempre vicina alla promozione dello sport a San Salvatore Telesino. A conclusione della serata una gustosa fetta di anguria tenuta in fresco nelle gelide acque del torrente Grassano.

Un doveroso ringraziamento alle autorità intervenute, a tutto lo staff del Parco ed agli amici Angelo, Giulio, Nunzia, Giovanni e Graziella.

L’intensa attività continua con i corsi estivi e poi appuntamento al 10 settembre 2008 per l’inizio dei corsi di tennis collettivi  anno 2008/2009 e lezioni individuali.

 

Per ulteriori informazioni

Vincenzo Di Palma

339 6430897

 

 

 

Foto Album

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it