15 dicembre 2008
S.Salvatore calcio, 2° successo per la GSD
Francesco Meglio
 

 

Secondo successo per la GSD San Salvatore Telesino

Secondo successo in due gare per la GSD San Salvatore Telesino. Nella terza giornata del girone B della terza categoria, gli uomini di mister Silvestri sconfiggono con un risultato bugiardo l’Atletico Pontelandolfo. L’assalto alla porta avversaria dura per tutti i 90 minuti e il 2 a 1 finale non rispecchia la mole di gioco prodotta della squadra di casa. Dopo dieci minuti di intense azioni offensive, al ’12, nel corso di un’azione in area, Zoccolillo porta la GSD in vantaggio. Con un bel gesto tecnico, un’ acrobatica semirovesciata, supera il portiere avversario e sembra aprire una giornata trionfale per la sua sqaudra.

 

Dopo il goal infatti continua  la manovra offensiva della GSD e il fortino avversario più volte è messo in crisi. Infatti al ’24 un filtrante di Spagnuolo per Ferrara  crea disordine nella difesa pontelandolfese e il bomber della GSD, solo dinanzi all’estremo difensore, non può che centrare il raddoppio. Il monologo della GSD sembra scritto da un regista quando, su di una presa non sicura del portiere, Ferrara segna. Ma l’arbitro annulla la rete per una presunta spinta. Proprio quando nessuno lo immaginava un errore difensivo della GSD permetteva all’attaccante pontelandolfese Testa di superare Riccio e di accorciare le distanze.

 

La prima frazione si chiudeva con l’infortunio di Zoccolillo in seguito ad un fallo giustamente sanzionato con l’ammonizione. La ripresa vedeva l’ingresso di Volpe per Zoccolillo, e il monologo veniva diretto dal geometra del centrocampo della GSD. Tutta la squadra dimostrava di non aver subito alcun contraccolpo psicologico e cercava con insistenza la terza rete. Ferrara e Pacelli graziavano più volte il Pontelandolfo che doveva molto anche al suo portiere,titubante nella prima frazione, a tratti decisivo nella ripresa.

 

Il risultato infatti poteva lievitare se non fosse stato  per taluni interventi del portiere ospite. La squadra ospite solo all’90 varcava la metà campo e con una punizione velleitaria svanivano le speranze di un pareggio che sarebbe stato molto benevolo. Il lungo assalto della GSD terminava al triplice fischio finale. Una partita vinta con ampio merito nonostante il risultato finale faccia trasparire una sofferenza che non c’è stata. Le azioni offensive della GSD hanno mostrato una buona lettura tattica del match e un gioco gradevole. Un solo appunto: concretizzare per poter chiudere prima la partita.

 

La squadra complessivamente si è dimostrata organizzata e preparata contro un avversario da rivedere. In una valutazione positiva di tutta la sqaudra spiccano la tenacia di Zoccolillo,fermato solo da uno scontro di gioco, l’esuberanza atletica di Pacelli, l’organizzazione difensiva dei tre davanti a Riccio: Cutillo,Rabuano e Vaccarella. Voti positivi anche per gli esterni di centrocampo De Stefano e Ciarlo,quest’ultimo in crescendo di condizione. Di sostanza le prove di capitan Di Palma e di Spagnuolo, uomo partita contro l’Alvignanellese. Si è sbloccato bomber Ferrara, i suoi goal saranno importantissimi. Gli ingressi di Volpe e Maturo sono stati positivi. Mister Silvestri hanno letto correttamente la partita,saprà benissimo che partite dominate come questa,vanno chiuse prima.

 

Prossimo appuntamento domenica 21 dicembre ore 14,30 Pol.Faicchio-GSD San Salvatore Telesino

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it