14 maggio 2008
Premio di Pittura in omaggio a Massimo Rao
Patrizia Bove

 

 

Premio di Pittura “ I  Nuovi Talenti- Omaggio a Massimo Rao”

 

 

Il Rotary Club Valle Telesina organizza la quarta edizione del premio di pittura “I Nuovi Talenti-Omaggio a Massimo Rao

“Il Premio – riferisce Patrizia Bove Presidente del R.C. Valle Telesina-  è ormai un appuntamento atteso in Valle Telesina e non solo, visto che già dalla scorsa edizione ha varcato i confini provinciali per rivolgersi ai giovani di tutta la Nazione.

L’attenzione e la partecipazione rivolta al Premio negli scorsi anni hanno inoltre  convinto il Rotary Valle Telesina  ad allargare la fascia di età  degli artisti partecipanti  fino ai trenta anni e ad offrire un contributo  in denaro ai  primi tre classificati.

La finalità del Premio resta sempre quella di  avvicinare i giovani , sanniti e non, alla pittura di Massimo Rao, artista sensibile ed unico,  dalla tecnica prodigiosa. Attraverso questo premio vogliamo dare lustro ad un pittore di terra sannita che è stato definito dagli esperti d’arte : “Un pittore- poeta tra i più grandi della nostra epoca”.

Le opere , a tema e tecnica libera, dovranno essere presentate , entro il 7 giugno p.v. alla Presidenza del Club Valle Telesina, così come indicato nel Bando di concorso.

Esse saranno selezionate da una Giuria di qualità composta da esperti d’arte, critici, pittori e docenti.

I giovani partecipanti avranno l’opportunità di vedere pubblicate le opere che supereranno la prime selezione della giuria e che saranno portate alla manifestazione conclusiva ,   in una  pubblicazione monografica che  il Rotary Club Valle Telesina  preparerà per l’occasione.

“Il Rotary Club Valle Telesina è orgoglioso di questo Premio, che è il fiore all’occhiello delle sue iniziative  sul territorio, perché esso realizza uno degli scopi primari della nostra Associazione: quello di  parlare ai giovani , seppure attraverso l’arte ,che diventa vera e propria forma di comunicazione intergenerazionale di valori e di istanze.” 

 

Bando di concorso (1 MB)

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it