24 dicembre 2008
S.Salvatore, "Passioni d'Autore"
Domenico Tescione

 

 

 

ADSL

analog.

ISDN

 

Video di Stefano Avitabile (ElleTV)

 

 


 

Passioni d’autore
Le tracce discrete della musica e della parola
III edizione 28 dicembre-11 gennaio
Abbazia del Santo Salvatore/San Salvatore Telesino/BN

È sempre una piacevole sorpresa riscoprire ambienti, luoghi  ed edifici che hanno accompagnato in modo silente il percorso della nostra  vita che improvvisamente, dopo una operazione di recupero, più o meno riuscita, divengono contenitori che ospitano eventi culturali in grado di ridare respiro e risonanza a realtà in affanno civile ed economico. Questa volta il plauso lo merita il comune di San Salvatore Telesino che nonostante sia commissariato, ha deciso di utilizzare la millenaria Abbazia del Santo Salvatore per lo scopo per cui è stata recuperata: ospitare eventi culturali che possono essere fruiti dal grande pubblico.

Le prossime feste saranno il momento propizio per far rivivere ambienti che hanno ospitato grandi personaggi del monachesimo occidentale come Sant’Anselmo d’Aosta e che successivamente hanno conosciuto l’abbandono e la spoliazione.  Negli spazi abbaziali si svolgerà la terza edizione di “Passioni d’Autore”, curata come le precedenti dall’associazione Tabula Rasa.

Avremo la possibilità di apprezzare la buona acustica delle sale assistendo al concerto inaugurale del 28 dicembre con la musica sacra della Polifonica Alphonsiana, seguirà il 3 gennaio un simpatico omaggio a Renato Carosone con i Carosongs, mentre il 6 sarà la volta della Guarattelle, il teatrino popolare di Salvatore Gatto,  ed infine l’11 gennaio un evento speciale per ricordare Fabrizio De Andrè.

ufficio stampa/Domenico Tescione  

responsabile comunicazione/Raffaella Vitelli

Passioni d’autore rientra nel cartellone degli eventi che il Comune di San Salvatore Telesino ha organizzato per Natale!

Il programma completo è disponibile su www.tabularasaeventi.net 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it