13 agosto 2008
S.Salvatore, Ferragosto suona bene
Raffaella Vitelli

 

 

 

FERRAGOSTO SUONA BENE

San Salvatore Telesino (Bn) 15 agosto 2008

 

 

A Ferragosto qualcosa si può fare anche restando in paese, a San Salvatore Telesino “Ferragosto suona bene” con gli Spaghetti Style che rileggono in chiave swing classici napoletani e lo scatenato Circo Abusivo che propone una travolgente miscela di melodie klezmer e ritmi balcanici; per gli amanti del Jazz sul nel centro storico ci sarà il Bufis trio e una mostra fotografica sui matrimoni di ieri.

 

Ferragosto suona bene è un evento gratuito che vuole far rivivere il centro storico e trasformarlo in luogo d'incontro dove ci si diverte in compagnia della buona musica, delle iniziative culturali messe appunto dagli organizzatori, e non mancherà una cena popolare, rituale appuntamento estivo.

 

Ore 21.30/ Spaghetti Style Mettete insieme sette musicisti: spacconi estrosi e teste calde, amanti dello swing e delle belle donne, aggiungete sigari, whisky e gioco d’azzardo, mescolate per bene e avrete la jazz band più esplosiva del mondo, gli SPAGHETTI STYLE JAZZ BAND. Tutti i classici dello swing Italo-Americano anni 40/50 , miscelati in uno strepitoso spettacolo coinvolgete, entusiasmante e ...... sfrenato, non riuscirete a resistere al travolgente fascino dello swing!

 

 

Ore 23.00/ Circo Abusivo “…Usiamo musica balcanica, rock, folk ruspante, kletzmer, polke, sambe, macerie di colonne sonore, tarantelle temi popolari tutto quello che ci viene in mente e che il pubblico si aspetta o non si sogna nemmeno di vedere e sentire!!! Il cuore del progetto è la Valtelatija, patria spirituale del Circo, mistica terra di sangue sogni e magia situata tra il lago i monti le Tagliate e Mezzmanic, meta di antiche migrazioni zingare, dove comincia la Valtellina e finisce il mondo normale…”

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it