Intervento riferito a: Telese è sempre Telese...

 

 

14 novembre 2008
Luigi Buono commenta l'intervento di Libero
Luigi Buono

 

 

Mi permetta di non essere d’accordo sull’unico modo di come ha esposto alcuni problemi che assillano Telese. Nel suo intervento vi è un sarcasmo che non condivido. Se siamo pronti a criticare le cose che non vanno dobbiamo anche essere pronti a dare soluzioni.

Spero non mi risponda che non è compito del cittadino dare soluzioni.

Personalmente la penso diversamente.

Se un cittadino si lamenta di una classe politica che non lo rappresenta alle prossime elezioni cercherà di non votarla, quindi cercherà di mettere in atto una soluzione (personale, oppure convincendo altri amici) per far si che quella classe politica non venga rieletta.

Un cittadino che si lamenta che a Telese  ci sono le buche nelle strada farà degli esposti(non anonimi) per far conoscere ai responsabili il problema( ecco una iniziativa per cercare di risolvere il problema).

Se il nostro fare si limita a scrivere a ViviTelese senza che la nostra missiva raggiunga anche:

-          L’amministrazione comunale;

-          Un quotidiano regionale;

-          La Procura della Repubblica, e altri enti responsabili, avremmo fatto poca cosa.

Il lamentarsi non è mai servito a niente.

Oggi qualsiasi cittadino che si sente leso di un diritto ha i mezzi per poter far sentire la sua voce(prendendosi delle responsabilità che purtroppo pochi fanno) e questo vale non soltanto per le buche nelle strade o per i tombini che oltre a creare una brutta immagine al paese creano pericolo per l’incolumità personale. Ma vale anche per gli ospedali che non funzionano, per il paese che e’ sporco, per l’acqua che non viene erogata, per gli uffici pubblici che non funzionano, per la cementificazione selvaggia che viene fatta, per lo stato di abbandono in cui vengono tenute opere che per farle sono stati utilizzati soldi della comunità. Ecc. ecc.  

Cordialmente

LUIGI BUONO

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it