5 marzo 2008
Provincia, è nato SannioWeek sul web
Giovanni Pio Marenna

 

 

Da qualche giorno è nato “Sannio Week”, il nuovo settimanale telematico di notizie ed approfondimento di Benevento e provincia, diretto da Giovanni Pio Marenna. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.sannioweek.it ; webmaster del giornale è Giuseppe Giordano, caporedattore Marco Di Meola.

Il settimanale on-line, aggiornato ogni lunedì, sarà snello e di facile consultazione, incentrato su temi di attualità e su proposte, suddiviso tra articoli e rubriche, rivolto agli argomenti di maggiore interesse e con uno sguardo particolare alle piccole realtà. Il settimanale “Sannio Week” nasce da un progetto dell’Associazione culturale “Charta Sannio”. La sfida è quella di informare con notizie tutti i paesi della provincia di Benevento, sia approfondendo quelle che leggiamo ogni giorno sui quotidiani locali, sia pubblicandone di fresche. L’obiettivo è che, col tempo, questo settimanale possa diventare un giornale senza peli sulla lingua, apprezzato da chi abita nel Sannio e dai numerosi sanniti che vivono nel resto d’Italia e nel mondo per la sua semplicità e schiettezza. Insomma l’obiettivo sarà renderlo uno strumento di lettura indispensabile; sarà un'occasione per intensificare gli scambi sul territorio, per allacciare idee e progetti, per richiamare l'attenzione sugli ambiti più vitali e sui temi più importanti e su quelli trascurati.

In prima pagina ci sarà la notizia principale e le altre 4/5 notizie più importanti. Sempre in homepage nella colonna di sinistra (per chi legge) c’è la sezione “VAI ALLA PAGINA DEL TUO PAESE”, dove sarà possibile trovare, ogni settimana, tutte le altre notizie relative ai 78 comuni della provincia di Benevento, cliccando sul paese di cui si vuole leggere la notizia. Sotto a questa ricca sezione, avremo un sondaggio, la foto della settimana e vari servizi on-line a disposizione dei lettori. In basso sarà collocata una sezione dedicata ai video. Nella colonna di destra (sempre per chi apre il sito) ci sono le rubriche fisse del settimanale: “Parola di libraio” (dedicata ai libri), “Il Sannio visto da lontano” (una rubrica curata da sanniti che si trovano, per lavoro o per studio, lontani dal Sannio) “Luoghi, non luoghi” (dedicata alla descrizione di luoghi lontani e particolari), “La settima arte” (dedicata al cinema), “Gli ultimi saranno i primi” (rubrica religiosa), “Sette note” (dedicata alla musica), Girovagando (dedicata ai viaggi), “Per la gola” (dedicata alle ricette), “Il Megafono” (che sarà la voce delle associazioni e dei comitati) e “Sport in provincia” (spazio dedicato agli aggiornamenti dei risultati sportivi). Inoltre sarà possibile per i lettori iscriversi alla newsletter, inviare comunicati stampa ed interagire inviando commenti agli articoli o proponendoci un argomento che magari abbiamo trascurato e che, invece, andrebbe trattato ed approfondito oppure suggerendoci altre proposte.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la redazione all’indirizzo email redazione@sannioweek.it

 

 

Cerreto Sannita, 4 marzo 2008

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it