17 luglio 2008
Provincia BN: Voti per il Consorzio di Bonifica Valle Telesina
Antonio De Lucia

 

 

Provincia di Benevento

 

 

Comunicato Stampa n. 95 del 16 luglio 2008

La Giunta della Provincia di Benevento ha deliberato oggi di fare voti alla Regione Campania affinché approvi la proposta di legge riguardante il trasferimento nei ruoli organici regionali del personale, a tempo indeterminato del soppresso Consorzio di Bonifica della Valle Telesina.

Il provvedimento è scaturito da un incontro avuto stamani dal presidente della Provincia prof. Aniello Cimitile con una nutrita delegazione di dipendenti del Consorzio che da mesi non percepiscono lo stipendio.

All’incontro erano presenti anche il vice presidente della Provincia Pompilio Forgione e l’assessore Gianluca Aceto.

Il Consorzio, soppresso fin dal 2003, è attualmente in gestione liquidatoria con pesanti ripercussioni sia per i lavoratori dipendenti che per le attività dell’ente essenzialmente finalizzate all’irrigazione dei campi della vallata. In questi giorni è all’attenzione del Consiglio regionale campano la ormai annosa questione di questo Ente e l’iniziativa della Giunta provinciale, accompagnata da una serrata serie di contatti istituzionali, potrebbe rappresentare uno strumento utile per risolvere il problema.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it