2 novembre 2008
BN: riunione dei Presidi sul decreto Gelmini
Ufficio stampa Comune di Benevento

 

 

 

Comune di Benevento

Comunicato stampa n. 3669

 

Riforma Gelmini, sindaco e assessore incontrano i dirigenti scolastici   

Incontro finalizzato alla presentazione del nuovo piano scolastico alla luce dei cambiamenti normativi

 

Benevento, 31 ottobre 2008 - Presso la sede del Settore Istruzione del Comune di Benevento, in viale dell’Università, si è svolto un incontro tra il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore all’Istruzione del Comune di Benevento, Luigi Ionico ed i dirigenti delle scuole materne, elementari e medie della città.

 

Al centro della riunione è stata la definizione del nuovo piano scolastico, alla luce dei cambiamenti normativi introdotti col Decreto Legge n.137/2008.

 

L’incontro è servito, inoltre, per effettuare una prima valutazione sul piano di ridimensionamento delle sedi scolastiche, così come previsto dalla nuova legge.

 

Visti i tempi ristretti imposti dall’attuale legislazione, però, si è deciso di presentare alla Regione Campania, al fine della valutazione delle esigenze territoriali provinciali, il medesimo piano scolastico relativo all’anno in corso, con l’obiettivo che la Regione lo accolga condividendone le esigenze.

 

“La città di Benevento ha bisogno – ha dichiarato l’assessore Ionico – di razionalizzare la dislocazione degli istituti scolastici sul territorio in modo da aumentare l’efficienza e la diffusione dei servizi alla cittadinanza. La scuola riveste un ruolo centrale nella democrazia della nostra nazione. Ed è il luogo principe per la crescita culturale delle generazioni future.

 

Difendere l’istituzione-scuola, e lavorare per migliorarla, significa impegnarsi affinché il mondo di domani sia migliore di quello attuale, affinché sia un mondo fondato sul sapere che consenta ai cittadini di domani, di affrontare le nuove sfide e di confrontarsi alla pari con le altre nazioni del mondo”.

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it