5 dicembre 2008
Ospedali, per il Fatebenefratelli è una sciagura
Pompeo Taddeo

 

 

                                                  All Ill.mo Prefetto di Benevento

Al Presidente della Giunta Regionale Campania

Al Sindaco di Benevento

Al Presidente della Provincia di BN

All’ Arcivescovo di Benevento

Agli Organi di Stampa

CGIL

BENEVENTO

e, p.c.   al Ministero della Salute in Roma

                                                         Alla Direzione Centrale FBF Roma

Alla Direzione FBF di Benevento

Alla Procura della Repubblica di Benevento


prot. 772/08

 

 OGGETTO:       ASSEMBLEA STRAORDINARIA

 

 

La presente si scrive per sensibilizzare e coinvolgere le istituzioni nazionali, regionali e locali su una problematica che travolge  in pieno un sistema economico e sociale di enorme rilevanza per il contesto all’ interno del quale essa opera.

 

Il taglio di ben 49 posti letto presso l’ Azienda Ospedaliera FATEBENEFRATELLI di Benevento è vissuto come una sciagura tra i dipendenti, i malati  e l’ intero indotto che ruota intorno a una struttura che, non a caso, registra un’ attività  ultrasecolare   all’ interno del territorio beneventano, all’ interno della quale ha da sempre operato con altissimo spirito di dedizione un susseguirsi di generazioni di amministratori competenti insieme a personale qualificato. La qualità delle prestazioni erogate all’ interno della struttura sono oggettivamente riconosciute da tutti gli utenti e operatori che ad essa si rivolgono e che in  essa svolgono servizio,  garantendo altresì necessaria sopravvivenza per sé e per le proprie famiglie in linea con la missione stessa dell’ ordine Fatebenefratelli.

 

Tale operazione di economia opera altresì un raggiro dei criteri stabiliti all’ intero della legge regionale n°16  che stabilisce i tagli in misura del 3% rispetto alla dotazione esistente, e che in realtà realizza una  inspiegabile decurtazione pari al     20 %    nonostante la struttura in questione si sia distinta   negli ultimi anni in merito alla gestione delle risorse economiche, stante una progressiva decurtazione dei posti letto (110) già avvenuta negli ultimi 9 anni.

 

Si invitano pertanto le SS.LL. ad intervenire ciascuno per sua competenza, onde scongiurare l’ operatività di tale decisione e le conseguenti misure che rischiano di far degenerare il malcontento che vige tra i dipendenti e tutti coloro che da sempre ricorrono al Fatebenefratelli per ricevere cure ed assistenza.

La CGIL ha organizzato per il giorno 11/12/2008 presso la sede del Fatebefratelli di Benevento (sala R. Pampuri) un’ assemblea cui si invita massivamente  tutto il personale e le autorità che vorrano dare apporto e sostegno a tale iniziativa orientata ad intraprendere successive iniziative opportune, riccorrendo anche a maggiori forme di protesta se necessario.

 

 

 

Benevento, 04/12/2008                                             Il Coordinatore Sanità Privata                                                                     

                                                                                         CGIL F.P. di Benevento

                                                                                                Taddeo Pompeo

 

 

 

Via Leonardo Bianchi, 13 – 82100 Benevento – Tel. 0824 302228 – Telefax 0824 50641

www.fpcgilbn.org                     E-Mail:  fpcgilbn@yahoo.it



 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it