11 novembre 2008
Cerreto, NursingUp BN a sostegno del P.O.
Giovanni Tommaselli

 

 

 

NURSING UP BENEVENTO

VIA CAGGIANO 6 – 82100  BENEVENTO

E – MAIL g.tommaselli@alice.it

Tel/ fax 0824 – 941651  cel. 347-8878897

 

 

Comunicato stampa

 

La Organizzazione Sindacale NURSING UP, nel continuare il suo impegno a tutela dei lavoratori della Sanità e dei diritti dei cittadini era presente l’8 novembre u.s. nei locali del Presidio Ospedaliero Maria delle Grazie di Cerreto Sannita all’incontro chiesto da un gruppo di cittadini utenti con i rappresentanti locali del Tribunale dei Diritti del Malato.

 

Le richieste dei cittadini sono state chiare e ferme e prima tra tutte quella di chiedere un intervento “formale” del Tribunale  stesso presso  tutte le sedi competenti per rivendicare il diritto all’assistenza sanitaria dei cittadini Sanniti.

 

Pienamente consapevoli dei loro diritti, questi cittadini hanno invocato con forza la necessità di conservare il  Presidio Ospedaliero nella Valle Telesina non solo con le strutture di cui dispone ma completato con la tanto attesa “Rianimazione”.

 

Vedono, altresì, l’ipotesi della chiusura una grave offesa ai cittadini Sanniti tutti che per poter accedere ad un ricovero ospedaliero, dovrebbero affrontare i disagi della distanza e della viabilità.

 

All’incontro erano presenti oltre al gruppo di cittadini ed ai rappresentanti del Tribunale dei Diritti del Malato anche rappresentanti di Organizzazioni Sindacali e dei Comitati civici.

 

L’Organizzazione Nursing Up, vicina ai cittadini ed ai lavoratori, rappresenta ancora una volta la preoccupazione di vedere un intero territorio privato delle  Strutture Sanitarie che rispondono a precise esigenze e precisi bisogni assistenziali.

 

 

Referente Prov/le Nursing up Benevento

Giovanni Tommaselli

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it