17 febbraio 2008
Dugenta, le spoglie mortali di Santa Maria Goretti
Barbieri mons. Gennaro

 

 

la Parrocchia di S. Andrea Apostolo in Dugenta (BN), nella persona del suo Parroco Mons. Gennaro Barbieri e di tutta la Comunità, La invita a partecipare all'evento, di grande valenza storico - spirituale, che si terrà nei giorni 22-24 febbraio 2008: la traslazione delle spoglie mortali di "Santa Maria Goretti" da Nettuno a Dugenta (BN).
Lieti che Voglia dare risalto a tale evento, straordinario per la quasi unicità, la inviamo il programma e i nostri più cordiali saluti e ringraziamenti.

 

Barbieri mons. Gennaro

Parrocchia S.Andrea Apostolo - Dugenta (BN)

 


 

Airola accoglie le spoglie mortali di Santa Maria Goretti

Nel pomeriggio di domenica 24 febbraio, alle ore 18,00 le sacre spoglie di Santa Maria Goretti arriveranno ad Airola in piazza Lombardi e poi nella Chiesa dell’Annunziata, dove ci sarà una solenne Concelebrazione presieduta dal Superiore Provinciale dei Passionisti Padre Enzo Del Brocco, a cui seguirà una veglia di preghiera.


Il giorno dopo, nella mattinata, intorno alla Santa si stringeranno gli studenti delle varie Scuole locali con la Santa Messa concelebrata dal Vescovo Monsignor Michele De Rosa. Nel pomeriggio, dopo la Messa del parroco don Giuseppe Mauriello, l’urna della Santa, in solenne processione e fiaccolata, andrà nella graziosa Chiesa dei Passionisti al Monteoliveto per una seconda veglia di preghiera.


Il martedì del 26 febbraio la Santa alle ore 9,00 da Airola farà ritorno al Santuario di Nettuno, dove giungerà per mezzogiorno.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it