7 dicembre 2008
Inceneritore, gratitudine all'assessore Ganapini
Emilio Bove - Giovanni Liverini

 

 

Terra mia

 

Illustrissimo Assessore Ganapini,

 

è con vera gioia che abbiamo appreso dalla stampa, pochi giorni fa, notizie circa la Sua presa di posizione di netta contrarietà alla realizzazione del termovalorizzatore di San Salvatore Telesino.

 

Il Comitato civico “Terra mia”costituitosi nel luglio del 2007 con cittadini dei comuni di San Salvatore Telesino, Telese Terme, Amorosi, Castelvenere, Solopaca, Guardia Sanframondi, Faicchio, Puglianello intende esprimerLe sentimenti di profonda riconoscenza e gratitudine per aver, con questa decisione, mostrato sensibilità e lungimiranza nella difesa delle giuste ragioni avanzate , anche con forme di protesta popolare, da una parte importante del territorio del Sannio.

 

Gli stessi sentimenti di riconoscenza e gratitudine vanno anche al Presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo, e a tutti i Consiglieri Regionali del Sannio che, da tempo, si stanno prodigando, con ammirevole impegno al fine di scongiurare la sopracitata iniziativa industriale della società Vocem.

 

Oggi, pertanto, questa parte del Sannio può continuare a sperare e a poter credere che solo attraverso la valorizzazione di un inestimabile patrimonio ambientale, paesaggistico, agricolo, storico, archeologico, esistente su quel territorio, potrà rilanciare uno sviluppo serio, sostenibile e fortemente voluto da tutti gli abitanti della “Valle Telesina”.

 

Pregiatissimo Assessore Ganapini, anche se può apparire superfluo, desideriamo dirLe che oggi Lei è diventato un vero amico dei sanniti.

 

Sarebbe veramente un onore per noi averLa, quanto prima, ospite in questa terra, affinché possa apprezzare il calore di un’autentica amicizia e constatare di persona che vale veramente la pena salvaguardare un lembo di territorio, caratterizzato da tante originali bellezze.

 

 

San Salvatore Telesino, lì 05 dicembre 2008

 

 

Con spirito di amicizia, affetto e stima,

      (per il comitato Valle Telesina Terra mia)

 

GIANNI  LIVERINI             EMILIO  BOVE

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it