9 gennaio 2008
Rifiuti e salute: summit a Napoli
Giovanni Festa

 

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO
Sede: MDC Valle Telesina
Presidente: GIOVANNI FESTA

 

COMUNICATO STAMPA

 
AMBIENTE

Rifiuti in Campania, Ministero Salute: venerdì summit a Napoli.
 
Il Centro per il controllo delle malattie del Ministero della Salute ha firmato una convenzione con la Regione Campania per una attività progettuale biennale sul tema ambiente e salute.
 
Tra le azioni, il programma prevede la revisione continua dell'evidenza scientifica sulla relazione tra rifiuti e loro manipolazioni e rischi per la salute umana. Un primo incontro tecnico per l'avvio del progetto e per il monitoraggio delle iniziative già avviate, si terrà a Napoli, presso l'Assessorato Regionale alla Sanità,
venerdì 11 gennaio 2008.
 
Il Ministro della Salute. Livia Turco, ha inoltre provveduto ad istituire un tavolo di lavoro su "ambiente e salute", di intesa con i Ministeri dell'Ambiente, dello Sviluppo Economico, degli Affari Regionali e dei Trasporti, al quale parteciperanno anche le Regioni, le Province e i Comuni.
 
Il tavolo ha lo scopo di raccogliere le diverse competenze istituzionali per sostenere in modo adeguato una azione sinergica tra le diverse istituzioni sui temi più importanti concernenti la relazione tra salute e ambiente, anche al di là dell'attuale emergenza rifiuti verificatasi in Campania.

 

MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO - MDC -
Associazione Nazionale di Consumatori e Utenti

Sede locale: MDC Sannio Valle Telesina
Presidente: Giovanni Festa
Via Telese Vetere, 7,
82035 -
San Salvatore Telesino (Bn)
Tel. 0824/948.099

Fax:0824/948.099 
E-mail:
mdcvalletelesina@hotmail.com  

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it