23 gennaio 2008
Telese, domande al sindaco sui ripetitori
Lucio Altieri

 

 

Amici di ViviTelese,

devo, mio malgrado, riscontrare che la  mia originaria  richiesta indirizzata al sig. Sindaco del nostro Comune (pubblicata su questo sito con data 04.03.2005) circa  l’inquinamento da onde elettromagnetiche prodotto da un ripetitore Telecom posto a circa 10 metri  in linea d’aria dalla mia abitazione (per la precisione – Via Roma  nei pressi dell’ex caserma dei Carabinieri) è rimasta lettera morta.

 

Probabilmente il nostro primo cittadino nel frattempo è stato molto impegnato con rotonde e sottopassi  e non ha avuto abbastanza tempo di occuparsi d’altri problemi,  altrettanto importanti,  che riguardano  tutti i cittadini e la loro incolumità (vedasi anche il problema dell’immondizia/raccolta differenziata, su cui mi propongo di intervenire in altra occasione per denunciare quella gran presa per i fondelli del codice a barre per tutti i cittadini che hanno, nel mentre, differenziato).

 

Riformulo di nuovo i quesiti nella speranza che questa volta qualche nostro rappresentante si degni di rispondere, atteso che, nel frattempo, altro ripetitore è stato installato sul tetto del palazzo che ospita la Benetton  di fronte al bar “Paiolo”.

 

 

 

Chiedo al Signor Sindaco di Telese Terme se:

 

1- L’ Amministrazione comunale è al corrente dei ripetitori installati sul proprio territorio?

2- E’ necessaria qualche  “particolare” autorizzazione da concedere per la installazione di detti impianti sul proprio territorio comunale?

3- Si è mai preoccupata, la nostra Amministrazione,  di verificare se detti impianti producono onde elettromagnetiche dannose per l’organismo umano?

  

 

Rimango (e come me penso tanti altri cittadini) in attesa di una risposta sollecita e, sopratutto,  convincente.

 

Grazie.

  

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it