20 luglio 2008
Telese, Alessandro Grimaldi entra nell’ UDEUR  
Stefano Avitabile  

 

 

                            

Interviste ADSL ElleTv                    Interviste ISDN  ElleTV

 

In grande stile l’UDEUR di Clemente Mastella porge il benvenuto ad Alessandro Grimaldi, consigliere comunale di Telese Terme (Bn),  nella splendida cornice del Grand Hotel Telese.

 

L’ingresso tra le file del Campanile del giovane esponente politico telesino accade in un momento delicato per l’amministrazione comunale della cittadina termale guidata da Gennaro Capasso.

 

La circostanza però ha voluto esaltare più la riorganizzazione del partito che le problematiche derivanti dalle prossime aggregazioni politiche…

 

Folta la platea e tanti illustri personaggi hanno dato il benvenuto ad  Alessandro Grimaldi.

Ovviamente il Sen. Mastella ha calamitato nella struttura della famiglia Minieri oltre ai propri dirigenti provinciali - presente anche il Capo Gruppo alla Regione Campania On.le Fernando Errico e il rampante Checco Rubano segretario nazionale giovani UDEUR- anche i numerosi sindaci udeurini che hanno ascoltato con estremo interesse la new entry telesina: San Lorenzo Maggiore, Puglianello, Foglianise, Paupisi, San Lorenzello, Solopaca, Tocco Caudio.

 

Il Consigliere Provinciale Nino Lombardi oltre agli onori di “collegio” ha sottolineato che la riorganizzazione del partito passa attraverso la nuova classe dirigente under 40 e che insieme al consigliere comunale Enzo Fuschini e agli storici componenti, l’UDEUR di Telese Terme è rappresentato ai massimi livelli e ora deve delineare un percorso politico per le prossime comunali.

 

Parole di stima, affetto e accoglienza nei confronti di Alessandro Grimaldi sono state chiosate dal Vice Presidente della Provincia Pompilio Forgione ma anche dal Segretario Provinciale Annio Majatico che hanno sottolineato l’umiltà e la diplomazia di Alessandro.

La Sig.ra Sandro Lonardo ugualmente ha salutato il nuovo ingresso bensi ha specificato che la  Valle Telesina è linfa vitale per l’UDEUR, ma nello specifico Telese Terme non ha mai ricambiato con i giusti voti quello che la famiglia Mastella meritava per la visibilità e notorietà avuta della cittadina termale sul palcoscenico nazionale.

Ha egregiamente moderato l’incontro il giornalista televisivo Marzio Di Mezza e visibilmente commosso per l’apprezzamento della scelta fatta, Alessandro Grimaldi oltre a ringraziare tutti ha evidenziato le motivazioni politiche sulla preferenza nell’indossare questa nuova “casacca”, dovute più che altro dal liquefare del suo vecchio partito e dalla dissolvenza dei suoi precedenti riferimenti.

 

Alessandro Grimaldi approda così nella “casa mastelliana” avendo come primo compito la ricomposizione delle file telesine; l’impegno è nella realizzazione di un nuovo e solido gruppo che possa così porsi al centro del dibattito politico telesino, smatellando vecchie posizioni impegnandosi ad edificare il giusto contenitore del centro-sinistra termale.

 

A chiuso i lavori della kermesse del Gran Hotel naturalmente Clemente Mastella sciorinando ironicamente i tanti episodi ultimamente accaduti : partendo dalla caduta del Governo Prodi ai fatti di Catanzaro e gli accanimenti mediatici sulla sua famiglia; il leader di Ceppaloni ha parlato anche delle proposte avute… soffermandosi alla fine sulle vicende politiche provinciali e locali. Ha invitato gli amici del PD a maturare definitivamente il percorso politico da intraprendere, sottolineando che l’UDEUR di Telese Terme è libero da qualsiasi condizionamento a prescindere dalle scelte che faranno i pidiellini locali.

 

Bisogna tenere “d’occhio” ora gli sviluppi politici nella capitale della Valle Telesina.

 

 

 

Stefano Avitabile

 

 

 

 


     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it