21 aprile 2008
Valle T., in 2290 sono contenti
Fulvio Del Deo

 

 

 

 

 

 

Sfoglio le pagine virtuali del web alla ricerca dei risultati elettorali nella nostra provincia... e che cosa trovo? Trovo che duemiladuecentonovanta persone hanno votato per Capasso. Davvero sono soddisfatti del suo operato e hanno ritenuto giusto provare a estendere il suo campo di azione? Mha!?

 

Però, 2290 è una bella cifra tonda tonda, molto meglio di un 2289 e perfino di un 2291.

 

Mi immagino la scena:

 

«Gennarì, quanti voti sì pigliato?»

E che soddisfazione poter rispondere con un bel numero come 2290 !!

«E mo' sì cuntento, Gennarì?»

«E certo che è contento u Sindaco nuosto... Vuo' mettere u cunsiglio comunale 'e Telese che manco tene 'na sede addò se riunì e 'a Rocca dei Rettori!?»

«Â faccia d'u sisco, Gennarì... aggio capito bbuono, te vai assettà còmmodo còmmodo int'a Rocca de' Rettori!? E te ricordi 'e nui quanno stai lloco, o poi te ne sagli 'e pressione e a nui nun ce pienzi cchiù? E ammagari, pe' assecconnà i giochi du partito nuovo addò te sei 'nserito, ce giochi pure quacche scherzetto... e ammagari ce truvammo 'na bella discarica a Telese, ca tu dici ca ce sta bbuono int'a cartulina d'u duimillennove!?»

 

Niente paura, anche se il suo nuovo partito a giorni sarà al governo del Paese, Gennarino qui in Provincia è all'opposizione. E immagino l'opposizione coi fiocchi che sarà in grado di fare...

 

Comunque, una domanda sorge spontanea: è vero che nel PD a Telese avevamo il Capitano senza mandolino che nessun veltroniano avrebbe mai potuto avere lo stomaco di votare, mai e poi mai (infatti ha preso solo 893 voti)... è vero che il nostro Aceto s'è mostrato poco balsamico e i suoi 381 voti sono già un buon risultato per un komunista che oltretutto si ostina a non voler mangiare i bambini... Ma votare per Capasso... dico, PER CAPASSO, il nostro devastatore, inarrestabile continuatore dell'Opera Unna docchiana?

 

Come se non lo conoscessimo già abbastanza!!

 

Mha...

Gli esseri umani sono strani animali: dove l'hanno messo l'istinto di sopravvivenza?

Propongo di istituire un test d'intelligenza per conseguire il certificato elettorale per le prossime elezioni. Chi è d'accordo può scrivermi: fulviodeldeo@tele2.it

 

Vabbuò...

Auguri, Gennarì! Ma ricorda: mo' che sei diventato berlusconiano devi almeno tingerti i capelli, metterti una crema antirughe ogni mattina e farti la maschera di bellezza con l'argilla prima di andare a letto, se non vuoi deludere i tuoi fans... ché quelle sono le cose che contano per loro. 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it