30 settembre 2008

Telese, lo stile Capasso

Fulvio Del Deo

 

 

 

Ricordate le cartoline che sono cartoline che saranno bellissime?

Mancano tre mesi al giorno fatidico in cui dal nulla, come per incanto, improvvisamente apparirà una montagna di cartoline di Telese di una bellezza accecante. Ovviamente sarà una bellezza molto particolare, nello stile capassiano: una bellezza che è una bellezza che sarà bellissima.

Stiamo morendo tutti di curiosità... Come saranno mai queste cartoline?

Bene, i miei ben noti contatti col Mossad sono riusciti a procurarmi in anteprima un paio di quelle cartoline, rispettivamente vincitrici del 1° e del 2° Premio nel concorso Cartoline che sono cartoline che saranno bellissime che si terrà nel meraviglioso Parco delle Terme Jacobelli nel mese di luglio 2009 (un buon mossadnik conosce in anticipo anche queste cose!)

 

 

SACCHETTI INNAMORATI
1° premio "Cartoline che sono cartoline che saranno bellissime"

 

 

Sempre dai servizi segreti israeliani, ho appreso che il secondo premio verrà aggiudicato a una cartolina-ritratto: un omaggio al nostro amato Sindaco che per la nostra cittadina ha fatto di tutto e di più. Grazie, amore nostro! Sono commosso ed emozionato... le lacrime mi stanno bagnando la tastiera e rischiano di mandare in corto circuito il computer!

Su quest'opera però è d'obbligo una premessa: avete sentito cos'ha detto pur senza perdere la sua solita aria scrotale Walter Veltroni domenica dopo pranzo, fra un ruttino e l'altro?

No? Allora leggetelo qui prima di andare avanti.

Ritorniamo a noi (a questo punto vedo tante mani alzate, come nel manifesto della festa PdL, e tante grida: «A NOI ANOI ANOIANOIA NOIA NOIA!» Ahò, ma ci avete fatto du' palle!!)

Sicché -come dicevamo- perfino il letargico Weltroni s'è accorto che il Berlusca nazionale ha preso come modello Vladimir Putin ed è divenuto virulento più che mai, esigendo che l'Italia tutta s'inginocchi al suo "pensiero unico"... E il suo "pensiero unico" altro non è che un unico pensiero: IL POTERE ASSOLUTO.

Di conseguenza, dovendo tutti i suoi sudditi adeguarsi alle sue norme psico-estetico-morali, dovranno tutti assumere un aspetto rassicurante, che gli ricordi la sacra icona russo-ortodossa cui Egli è devoto: il grande dittatore di tutte le Russie.

Ed è in virtù di tali nuove norme psico-estetico-morali che un abile fotografo, nella prossima primavera, vorrà immortalare lo stile del Primo Cittadino di Telese Terme, nel look che assumerà attorno al mese di marzo del 2009. Eccolo in anteprima per voi, sempre ringraziando la grande Aliza del Mossad di cui sopra.

 

 

VLADIMIR CAPASSO
2° premio "Cartoline che sono cartoline che saranno bellissime"

 

Alla premiazione, il secondo premio riceverà più applausi del primo e la folla in delirio griderà: «Onore al compagno Capasso, duce di tutti noi!»

Aliza mi ha promesso che a giorni il Mossad procurerà anche il terzo classificato e forse ulteriori anticipazioni sull'anno a venire, con l'aiuto di un grande maestro cabbalista.

 

Shanà tovà a chi lo festeggerà... con l'augurio di un 5769 sereno e luminoso.

Fulvio Del Deo

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it