17 novembre 2008

Telese, anticipazioni sulla campagna elettorale

Fulvio Del Deo

 

 

Ricevo dall'amica Aliza (*) del MOSSAD e inoltro a tutti voi.

Fulvio Del Deo

 

(*) per conoscere il personaggio, vedi:

Tutti i segreti delle fognature segrete

Spurghi, cloache e affini

Il mulino ecologico dei vostri sogni

Bisogno di democrazia

Lo stile Capasso

Il 3° posto di "Cartoline 2009"

P.D.T. a ritmi serrati

Telese, il futuro sta nei numeri?

 


----- Original Message -----

From: Aliza - Mossad

To: Fulvio Del Deo 

Sent: Sunday, November 16, 2008 1:58 PM

Subject: anticipazioni campagna elettorale telese

Caro Fulvio, attraverso i miei potenti mezzi sono riuscita a conoscere in anteprima notizie interessanti sulla prossima campagna elettroale comunale di Telese Terme.

Quello che ti invio in allegato e' estratto da alcuni articoli che compariranno sui giornali locali nella primavera 2009.

Neshikot!

Aliza

Nota bene: come sai, in Ebraico non ci sono né vocali né doppie consonanti, inoltre alcune lettere hanno lo stesso segno, come B e V, P e F, CI e CH, GI e GH, ecc. di conseguenza, i nomi dei candidati potrebbero risultare un po' diversi da quelli reali. Chiedo perdono per l'inconveniente.

 


 

Fra le liste presenti alle elezioni comunali di Telese Terme, la prima è Sediamoci sul progetto a interpetrare capeggiata dal sindaco uscente Agenore Chefesso.

D. - Signor sindaco-uscente, qual è il programma elettorale della sua lista?

R. - Dopo questi anni di ottima amministrazione portata avanti dalla mia squadra, in continuità con l'eredità ricevuta dal mio predecessore, credo che non solo noi continueremo sulla stessa strada maestra, ma ci spingeremo anche oltre senza pudore. I lavori pubblici che abbiamo compiuto nella nostra cittadina sono un vanto e un intero mazzo di cavolfiori all'occhiello, per tutti noi. Ne sono sicuro e ne sono convinto ed è per questo che continuerò ad adoperarmi, senza farmi scoraggiare da chi fa disfattismo e protestantesimo per ogni qualsiasi nonnulla. Colgo l'occasione per ricordare che con la mia idea di far sedere chiunque lo voglia sul mio progetto ad interpetrare, ho rimesso in moto l'economia dell'intera valle. Questo perché, come si sa, l'avarizia non fa girare soldi e -secondo quanto affermano tutti gli studi di psicosomatologia applicata- l'avarizia è legata alla stitichezza. Ebbene io ho costretto un'intera comunità a guarire dalla stitichezza!

D. - Cosa rispose ai 500 cittadini che a suo tempo firmarono una petizione in cui chiedevano più chiarezza sul nuovo assetto di Viale Minieri?

R. - Loro hanno chiesto chiarezza e io gliel'ho data. Eccome se gliel'ho data! vada a dare un'occhiata. Erano 500 firme e io ci ho messo 500 lampioni. Più chiaro di così!

D. - Altre questioni che i cittadini le hanno posto sono: le fognature, il verde pubblico, le troppe strisce blu, il problema dei rifiuti, la sistemazione del liceo, la nuova chiesa, le strade sempre rotte o con cantieri. Lei cosa risponde?

R. - Vado per ordine, perché a me mi piace di essere sempre ordinato.

  1. Le fognature - I cittadini volevano le fognature? Noi abbiamo fatto di più, perché adesso tutto il paese è come una fogna.
  2. Il verde pubblico - C'erano quattro gatti capeggiati da quel Del Deo che si erano fissati che volevano il verde: noi li abbiamo fatti talmente stizzire che non si sono visti più. E sono sicuro e sono convinto che saranno diventati verdi di rabbia.
  3. Le troppe strisce blu - E' vero, le strisce blu erano troppe e i cittadini si lamentavano e ci davano fastidio coi loro lamenti. Noi abbiamo risolto il problema in un modo molto semplice: abbiamo fatto un'unica striscia blu che comprende tutto il paese.
  4. Il problema dei rifiuti - Questo è problema che qua non esiste: abbiamo eliminato tutti i cassonetti dalle strade. Ma siamo andati oltre: abbiamo fatto sparire anche i cestini per la carta! E poi facciamo un'ottima raccolta differenziata, nel senso che ogni quartiere ha un trattamento differente. In alcune zone, ad esempio, per differenziare a dovere, non ci abbiamo mandato mai uno spazzino. Meglio di così!
  5. La sistemazione del liceo - Ottima domanda. Io sono sicuro e sono convinto che anche per il liceo prima o poi si troverà un'ottima sistemazione, così come l'abbiamo trovata per la Guardia di Finanza, per la Guardia Medica, per quella Veterinaria, ecc.
  6. La nuova chiesa - Presto ci sarà, se Dio vuole. Per ora abbiamo la bellissima piazza Madre Teresa di Calcutta, che tutto il comprensorio ci invidia. E se dovesse attirare atti di vandalismo, saremo ben lieti di rifarla daccapo, spendendo anche il doppio dei soldi, alla faccia loro!
  7. Le strade sempre rotte e con i cantieri perenni - Io queste non le vedo. Ditemi voi dove stanno! Io da casa mia non vedo nulla di tutto ciò. Probabilmente sono le solite strumentalizzazioni politiche che vogliono gettare discredito su di noi. Diceva un grande maestro: se piove, basta non uscire di casa.

Seconda lista alle Comunali della primavera 2009 è Cementiamo l'Amicizia, capeggiata da Pene Audace, il quale correrà insieme a Ilsenodoro Grimilde.

D. - Ingegnere, ci esponga il suo programma.

R. - In verità, avrei preferito correre insieme al fratello di Ilsenodoro Grimilde, perché corre molto più veloce e si fa tutta via Fausto Coppi in 18 secondi e 34 decimi... E poi è esperto del lago e io, essendo ingegnere idraulico, sul lago ci svilupperei delle ottime idee: per il futuro io sogno una Telese che fa acqua da tutte le parti... come Venezia e Amsterdam! E la mia lista si batterà senza esclusione di colpi per la realizzazione del villaggio acquatico sul lago, nel quale troveranno alloggio ben 2.547 nuove famiglie. Bello, no!?

D. - Cosa ne pensa delle opinioni dei cittadini, di quanto scrivono nel sito Vivitelese?

R. - Io non apro quel sito Vivitelese e consiglio a tutti di non leggerlo! Non so cosa si dica in giro di me e non me ne frega: io non penso alle apparenze, bado solo alla sostanza. E la sostanza è che io non ho mai fatto l'esame del DNA a nessuno per concedere le licenze edilizie, non ho mai fatto differenza fra cittadini di serie A e di serie B! Per me tutti i cittadini sono uguali... sono tutti di serie Z.


La lista Ristabiliamo l'Ordine vedrà tutti nomi nuovi per Telese e personaggi giovanissimi, sotto la settantina! Sarà capeggiata dall'evergreen Giovane Allevarane. Fino all'ultimo istante si credeva che nella stessa lista avremmo trovato anche il nome di Ginallocco Ochetta, ma pare che ancora non sia riuscito ad ambientarsi nell'ambiente dell'assessorato provinciale all'ambiente.

D. - Quali sono per lei le priorità, signor generale?

R. - Ho illustrato il programma di Ristabiliamo l'Ordine nei minimi dettagli al mio comizio, dove lei era presente. Quindi potrà riportare sul giornale quanto già ho detto in quella sede.

D. - Quindi, in breve "riportare la legalità a Telese Terme, a difesa dei cittadini onesti ecc..."?

R. - Sì.

D. - Però... io ero presente e... ho visto che quando ha pronunciato queste parole siamo rimasti in pochi ad ascoltarla.

R. - Sì, pochi ma buoni.

D. - Be', quindi devo ritenere che spera in un posto all'opposizione... Eravamo rimasti in 12, 13 con lei.

R. - Prima che il gallo canti, qualcuno mi tradirà...

(In quell'istante, si udì un chicchirichì e il giornalista approfittò di quelle dichiarazioni per andare a sputtanarlo scrivendo sul giornale "il candidato di crede Gesù")

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it