14 febbraio 2008

Telese, un San Valentino per il Sindaco

Fulvio Del Deo

 

 

Caro Sindaco, forse non riesci neanche a immaginare quanto ti amiamo noi cittadini!

Sei sempre nei nostri pensieri, notte e giorno... come il cacio sui maccheroni... come la luna nel pozzo... come la puzza nell'aria dalle nostre parti... come i fossi nelle nostre strade... come come la munnezza nel nostro paesaggio...

Ovunque ci voltiamo, non possiamo non pensare a te!

Sei unico, sai farti desiderare in ogni momento... e, non mantenendo mai le promesse, fai soffrire e trepidare ad arte noi poveri amanti!

Perciò ho deciso di dedicarti questo dolce bigliettino di San Valentino...

 

I sacchetti neri andranno depositati la domenica il martedì e il venerdì dalle ore 21 alle ore 24, pena multe salatissime.

E' fantastico notare che nessuno poi li viene a raccogliere. I sacchetti in foto stanno lì da più di una settimana. Grazie Sindaco, sei un bijuox!!

 

"A partire dal 3 febbraio si procederà all'eliminazione dei tradizionali cassonetti distribuiti sul territorio comunale, alla raccolta porta a porta anche per i rifiuti non riciclabili e per l'organico... ecc"


 

 

L'abbiamo visto, caro Sindaco d'oro: abbiamo visto che adesso la munnezza non la ritirano proprio più, compresi i sacchetti gialli. Sei una gioia per il cuore!

E non solo nel Bronx d'oltre ferrovia stiamo messi così... E mica è tutta una pantomima per evitare di essere commissariati, ma nooo!

 

Così tutto il paese continua a essere un'allegra discarica. Anche vicino alla scuola materna, altro che giardini e inutili giostrine, così i bambini "fanno anticorpi". Come sei previdente, bel Sindacone... sei dolce come uno sciù!

 
Ah, dimenticavo! dulcis in fundo: il depuratore fognario. E' tutto fermo lì a come l'avevamo lasciato mesi e mesi fa. Ci sono solo i soliti due contenitori celesti e basta.

Forse avrai pensato che un depuratore non serve, visto e considerato che finora non c'è mai stato e Telese ha tirato a campare benissimo, sversando merda direttamente nel Calore o nei vari canaloni liquaminosi tipo Grassano, Seneta e compagnia bella... E ti sei liberato una volta per tutte del problema, buttando la patata bollente in mano alla GESESA, la quale al momento (e chissà per quanto altro tempo!) non ha alcun interesse a metterlo in funzione perché ci sono troppi pochi utenti da allacciare, quindi le spese supererebbero le entrate... e la GESESA mica ci ha scritto GIOCONDOR!

Caro Gennarino,
sei bellissimo sei dolcissimo
sei sugoso come un babbà...
fatti sposà!

Fulvio Del Deo

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it