17 ottobre 2008
Telese, raccolta di firme per referendum abrogativo
Filippo Liverini

 

 

Da qualche giorno è iniziata  -a livello nazionale- la raccolta di firme per la richiesta di referendum abrogativo della legge n.128 del 2008, meglio conosciuta come "Lodo Alfano", promossa dall´Italia dei Valori.

 Con tale iniziativa si rende manifesta l'opportunità di dare un forte segnale politico di dissenso a chi sta piegando i poteri e le funzioni istituzionali ad esigenze personali ed avulse dai contenuti del mandato elettorale.

Non è giusto utilizzare gli strumenti legislativi per sottolineare con arroganza la già immane distanza esistente tra la classe politica ed il popolo. La legge è uguale per tutti e tutti hanno il diritto ed il dovere (a maggior ragione se si tratta di rappresentanti istituzionali) di difendersi “nel” e non “dal” processo penale.

L’ItaliaDeiValori, con la proposta di referendum abrogativo (e con tante altre mirate e positive istanze), si pone come  punto di riferimento per coloro i quali vivono con preoccupata attenzione i continui tentativi di revisione dei principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale (in primis, il principio di uguaglianza sancito dall’art.3 della Costituzione).

In questa battaglia di civiltà e di libertà l'Italia dei Valori chiede il sostegno e la partecipazione attiva di tutte le forze sane del Paese: della società civile, delle liste civiche, delle associazioni e dei dirigenti, iscritti e sostenitori dei partiti che non condividono l'operato del Governo Berlusconi in materia di giustizia.

Per questi motivi  DOMENICA 19 OTTOBRE  in piazza MINIERI a TELESE TERME (a partire dal mattino) sarà allestito un tavolo di informazione e di raccolta firme.

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it