10 gennaio 2008
Telese, dimissioni Di Mezza: nessun sussulto
Sannio Quotidiano   09-01-08

 

 

Direttivo Udeur, nessun sussulto dopo le dimissioni di A. Di Mezza
 

Nessun sussulto. O, almeno, questo è quanto traspare. La riunione del direttivo Udeur all’indomani delle dimissioni del segretario. Antonio Di Mezza, convocata lunedì sera nella sede del partito di viale Minieri, non ha fatto registrare ripercussioni. D’altronde con le Provinciali alle porte, sarebbe stato quanto mai inopportuno dare fiato a critiche o presentare distinguo in grado di nuocere al partito. Soprattutto se toccherà – come è certo - ad un telesino - uno di loro – cimentarsi.

 

Quindi parole di ringraziamento indirizzate a Di Mezza per il suo operato: sicuramente breve (undici mesi soltanto) ma in grado di presentare quanto meno l’unità della forza politica mai sancita prima d’ora. Partito affidato al vice di Di Mezza, Umberto Cazzulo che, tra l’altro, è stato già amministratore comunale.Lo reggerà fino al prossimo tesseramento.

 

Sarà lui, dunque a “gestire” le elezioni provinciali e sarà un impegno non di poco conto, visto che la sezione esprimerà, come accennato, un candidato: l’ex sindaco di Telese Terme Giuseppe D’Occhio, dal quale il vertice del Campanile si aspetta molto. Non fa misteri, infatti, sulla delusione patita in passato per non aver registrato a Telese – la sede della festa nazionale di partito - percentuali significative.

 

Si punta ad invertire questa rotta nelle elezioni che si terranno tra qualche mese. Impresa non facile se si tiene conto della posizione defilata assunta dall’ex sindaco in seno all’attuale amministrazione dove ricopre il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici, nonostante le critiche attirate dall’esecutivo creato da lui stesso nel 2004 e se si considera che Telese Terme potrebbe esprimere sei – sette candidati per un tetto massimo di voti che si aggira attorno ai cinquemila. Senza scomodare, poi, gli attacchi di cui in quest’ultimo periodo è destinatario il leader nazionale del partito. Questo i diretti interessati lo sanno e l’operazione immagine è cominciata già da qualche tempo e continua il 28 gennaio con un convegno sull’acqua a cui parteciperà il ministro Mastella. Nessun sussulto. l partito, insomma, è già oltre Di Mezza

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it